Degustazioni e showcooking, a Cosmofood gli eventi per i professionisti dell'Ho.Re.Ca. e gli appassionati di cucina



 

 

 

DEGUSTAZIONI E SHOWCOOKING, A COSMOFOOD GLI EVENTI

PER I PROFESSIONISTI DELL'HORECA E GLI APPASSIONATI DI CUCINA

 

Gli espositori della settima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group preparano un calendario di appuntamenti rivolti sia al pubblico consumer sia agli operatori professionali.

Ingresso gratuito in fiera a Vicenza da sabato 9 a mercoledì 13 novembre, l'esperienza del gusto a 360°.

 

www.cosmofood.it

 

Novità, tendenze e networking, contenuti formativi ed esperienziali: dal 9 al 13 novembre alla Fiera di Vicenza le aziende di Cosmofood, la manifestazione di Italian Exhibition Group appuntamento cardine per il business dell'Ho.Re.Ca. del Nord Est, hanno organizzato un calendario di eventi e dimostrazioni che coinvolgono il pubblico di amanti e professionisti del gusto.

 

GLI EVENTI B2B, OPPORTUNITÀ PER GLI OPERATORI DELL'HORECA

Nella Hall 7 dedicata al Foodservice (ingresso consigliato Ovest 3) gli operatori della ristorazione professionale, i leader della distribuzione, i brand d'eccellenza del Food&Beverage, i professionisti delle tecnologie, gli specialisti delle attrezzature e dell'arredo intercettano i gestori di bar, pub, ristoranti, pizzerie, hotel e strutture ricettive per offrire loro nuovi orizzonti del gusto, nuove tecniche e nuovi processi lavorativi tra demo e occasioni di aggiornamento.

 

Dal corretto utilizzo delle friggitrici a bassa temperatura Magic Cooker e delle cappe aspiranti Mibos di Omega Distribuzione Srl fino alle nuove tecnologie per la cottura del pollo allo spiedo illustrate da Elettrogrill di Dorio Gianni e alle soluzioni per verificare l'autenticità delle banconote di SDSP di Cristiano Forcolini. L'appuntamento con Cosmofood è l'occasione per spaziare tra le ultime novità per la ristorazione extra domestica.

 

Con Coffee Company Sas i professionisti del caffè hanno l'opportunità di specializzarsi con i corsi di Latte Art e di Cappuccino Perfetto per servire un tocco di creatività in tazzina.

 

Fitto il calendario di degustazioni vinicole, su invito, di Rossi Giants Srl per conoscere le specialità del territorio, tra bianchi, rossi e bollicine. Al canale dei pub e delle birrerie The Drunker Duck Sas propone l'incontro con il mastro birraio Simone Dal Cortivo del Birrificio Birrone.

 

Numerosi gli showcooking tra gli stand dei principali player del settore, tra cui Pregis, leader della distribuzione, e Marchi che porta in fiera gli chef Andrea Valentinetti e Renato Rizzardi.

 

Alessandro Polver della Chef Academy Zanussi Professional propone dimostrazioni tecniche, degustazioni e consulenze gratuite ai clienti di Polazzo Grandimpianti, che anima il proprio stand anche con We Grill e Mature Meat, incontri con butcher esperti dedicati alle caratteristiche delle carni maturate, ingrediente principe di speciali menu.

 

PERCORSI DI GUSTO PER IL PUBBLICO DI GOLOSI

Da sabato 9 a martedì 12 l'area Gourmet della Hall 1 (ingresso consigliato Ovest 1) si anima grazie a una grande varietà di stand che offrono golosità da tutta la penisola. Specialità della tradizione, materie prime rare e pregiate, prodotti a km zero e ricette insolite deliziano i curiosi e gli amanti della buona cucina che possono sperimentare le ultime tendenze dell'enogastronomia, scoprendo abbinamenti originali e acquistando ingredienti genuini.

 

Dalla colazione al dopocena, a Cosmofood i foodlover trovano l'occasione per degustare il miele e le confetture di frutta al 130% dell'Azienda Agricola Lordi così come i prodotti tipici dell'Irpinia di Guarino Enrico, il gelato al Pistacchio Nerone di Typicalsouth Srls e il rhum Caney di Perissinotto Carlo, prodotto da una delle più antiche distillerie di Santiago di Cuba.

 

 

Il programma degli eventi, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito www.cosmofood.it al seguente link: https://www.cosmofood.it/eventi/eventi-presso-stand-espositori

 

 

INFO UTILI

Date di manifestazione

Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l'occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.

Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l'area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali della ristorazione fuori casa, in contemporanea con l'area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.

Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell'area Foodservice (Hall 7).

 

Orari di apertura e ingressi

Hall 1 | Gourmet – Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza

Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 – Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30

 

Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza

Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 – Mercoledì 12 h 09:30/17:30

 

Modalità di ingresso

Cosmofood 2019 consente l'accesso gratuito sia al pubblico interessato all'area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell'area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell'organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all'estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?