Bonduelle lancia Bonduelle s’impegna, 6 azioni concrete per la sostenibilità


 

 

Bonduelle lancia "Bonduelle s'impegna"

6 azioni concrete per la sostenibilità

 

Dopo il mais anche l'iceberg senza residui di pesticidi

 

San Paolo D'Argon, Bergamo – Bonduelle, leader mondiale delle verdure, si mette alla prova e lancia "Bonduelle s'impegna", una sfida per la sostenibilità in 6 punti.

 

Il nuovo progetto verrà ufficialmente presentato al Festival del Giornalismo Alimentare, previsto il prossimo 20 - 22 febbraio a Torino, dove Bonduelle parteciperà con l'amministratore delegato Andrea Montagna.


"Bonduelle è un'azienda familiare a da sempre è attenta a produrre nel rispetto della natura. – dichiara Andrea Montagna, AD di Bonduelle – Fin dalla sua nascita Bonduelle ha portato avanti tante iniziative che oggi verrebbero definite green. Oggi è arrivato il momento di prenderci degli impegni ancora più concreti e di comunicarli nella speranza che altri possano seguirci nelle buone pratiche dal campo allo stabilimento. – prosegue l'AD - Il nostro Pianeta ha bisogno dell'impegno di tutti e Bonduelle vuole essere in prima linea, per questo abbiamo recentemente lanciato la prima gamma di mais senza residui di pesticidi e presto sarà disponibile sul mercato anche la nuova referenza dell'insalata iceberg senza residui di pesticidi, segno che Bonduelle s'impegna veramente" – conclude Andrea Montagna, AD di Bonduelle.

 

Ecco i 6 impegni concreti che Bonduelle si prende con Bonduelle s'impegna:

 

 

  1. Favorire produzioni locali e stagionali
  2. Limitare l'utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e l'ambiente
  3. Preservare la biodiversità e le risorse naturali
  4. Ridurre al minimo l'utilizzo di additivi e conservanti
  5. Garantire un'ampia offerta di prodotti biologici
  6. Promuovere l'utilizzo di confezioni sempre più sostenibili

 

 

Bonduelle

Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure e assicura il benessere attraverso l'alimentazione a base vegetale.  Coltivate su oltre 128.000 ettari, le verdure Bonduelle sono vendute in 100 Paesi in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: ambient, surgelato e fresco pronto al consumo, per un totale di 500 varietà di vegetali disponibili nelle diverse gamme. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che include 2 stabilimenti: uno a San Paolo d'Argon (Bergamo) e uno a Battipaglia (Salerno), per un totale di oltre 400 collaboratori.  Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di prodotto, di processo e tecnologia. In linea con la filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sul non spreco alimentare portati avanti dalla Fondazione Louis Bonduelle.

 

Per approfondire, https://www.bonduelle.it/bonduelle

 

 

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?