DAGLI SCARTI DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE NASCE UN COSMETICO IN COLLABORAZIONE CON SLOW FOOD

BIOCLIN LABORATORIO DERMONATURALE: IL PRIMO BRAND DERMOCOSMETICO CHE RIQUALIFICA GLI SCARTI DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE

Il brand di Istituto Ganassini, in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, ha ideato il primo detergente corpo e capelli che riutilizza gli scarti alimentari



Bioclin Laboratorio Dermonaturale, parte di Istituto Ganassini, ha fatto della sostenibilità il suo marchio di fabbrica, impegnandosi a formulare dermocosmetici in un'ottica di recupero e riqualificazione dei degli scarti alimentari e plastici. La prima azione concreta in questa direzione è la proficua partnership con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, che ha permesso all'azienda di supportare direttamente le piccole produzioni tradizionali riutilizzando i loro materiali di scarto.

 Dalla collaborazione con il Presidio Slow Food Agrumi del Gargano è nato Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel, un detergente corpo e capelli innovativo che contiene per il 99% Phylcare Aquae Red Orange Bio, un'acqua speciale estratta dalle arance rosse biologiche del Gargano utilizzate per la produzione di succhi di frutta e marmellate che le industrie scartano in grandi quantità. La formula, inoltre, vanta il 93% di attivi vegetali ed è biodegradabile, questo significa che a contatto con acqua, aria e suolo si trasforma in elementi biocompatibili riducendo a zero l'impatto sull'ambiente e di conseguenza l'inquinamento.

Anche il packaging, dal design minimal e senza imballaggio, per ottimizzare gli spazi di stoccaggio e trasporto e ridurre al minimo lo spreco di risorse, è stato studiato secondo la logica dell'eco-sostenibilità: in accordo con il principio "Reduce, Reuse, Recycle", il flacone è in R-PET, un materiale plastico ottenuto dalla rigenerazione di bottiglie in PET riciclate, che per la prima volta permette l'utilizzo di materiali riciclati e nuovamente riciclabili anche in ambito dermocosmetico.







Bioclin Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel è un detergente delicato, adatto a tutta la famiglia e utilizzabile anche sulle pelli più sensibili. È senza parabeni, coloranti, SLS e SLES; testato clinicamente, dermatologicamente e per i cinque metalli (Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio).
È disponibile in farmacia nel flacone da 400ml al costo di € 14,90.


**************************



BIOCLIN LABORATORIO DERMONATURALE

Bioclin Laboratorio Dermonaturale, brand di dermocosmetica sostenibile di Istituto Ganassini, nasce da oltre settant'anni di ricerca in campo dermocosmetico. Nei Laboratori di Ricerca Bioclin la natura incontra la scienza e le più avanzate tecnologie per garantire prodotti eccellenti, formulati a partire da principi attivi di origine naturale, biodegradabili e studiati per il benessere di pelle e capelli. Ogni ingrediente utilizzato è sottoposto a rigorosi controlli e la Denominazione d'Origine ne garantisce tracciabilità e qualità superiore.

L'importanza delle materie prime impiegate e la riscoperta del valore green si rispecchiano anche nella scelta di packaging certificati FSC, provenienti da materiale plastico riciclato e riciclabili: ogni scelta aziendale e fase di produzione privilegiano l'abbandono del superfluo e la cura meticolosa dell'essenziale con la promessa di prodotti sempre più sostenibili e performanti.
www.bioclin.it

https://www.facebook.com/bioclinlaboratorionaturale/

https://www.instagram.com/bioclin_lab_dermonaturale/


ISTITUTO GANASSINI: ECCELLENZA, INNOVAZIONE, SICUREZZA E PROTEZIONE DELLA PELLE
Da più di 80 anni questa è la filosofia che guida la crescita di Istituto Ganassini, azienda farmaceutica fondata nel 1935 dal Professor Domenico Ganassini. Oggi i metodi ed il rigore di allora vengono applicati alla formulazione di prodotti cosmetici e di igiene personale, sviluppati in stretta collaborazione con dermatologi, pediatri e ginecologi. Istituto Ganassini è un'azienda leader nel settore che, insieme alle sue consociate italiane ed estere, è presente in 60 Paesi. Parte integrante della storia e del presente è l'impegno costante nella ricerca avanzata: più di 50 ricercatori in 2.000 mq di laboratori realizzano prodotti dove unicità ed efficacia delle formule si sposano a tollerabilità e gradevolezza.

https://www.ganassinicorporate.com/it/home/



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?