Pasqua 2020 // La colomba artigianale della Pasticceria Dolcemascolo di Frosinone (Fr)


La gioia, i profumi, la vitalità della primavera in un grande dolce. Colomba artigianale Dolcemascolo. Tradizione artigiana.

Colomba artigianale realizzata con lievito madre, farina tipo 1 Mulino Iaquone, burro francese, tuorlo d'uovo, arancia, mandorle d'Avola, vaniglia in bacca del Madagascar, nocciola Igp Piemonte, zucchero di canna bianco (versione classica); peso nominale 1kg (950 g.).
La realizzazione della Colomba Dolcemascolo prevede 48 ore di lievitazione a freddo e una lavorazione dell'impasto in acqua la quale attenua l'acidità del lievito e conferisce al prodotto finito una rimarchevole umidità. Ricoperta da glassa, una volta tagliata presenta un impasto dal color giallo intenso e una struttura soffice, caratterizzata da ampi alveoli. Il sapore è delicato, ma armonico nella sua complessità e pulito, impreziosito dall'utilizzo di arance candite artigianalmente. 
Oltra alla versione classica, viene realizzata nelle varianti con Frutti di bosco bio (Az.agr. La Collina), Cioccolato fondente (Valrhona); Cioccolato e pere.       

La Pasticceria Dolcemascolo è una vera e propria istituzione a Frosinone ed è attiva da più di 30 anni. Tra il 2010 e il 2011 i figli Simone e Matteo sono entrati nell'attività di famiglia e da quel momento la pasticceria si è fortemente evoluta, fino ai recentissimi riconoscimenti nazionali nell'ultima guida "Gambero Rosso Bar d'Italia" con ben 3 tazzine e 2 chicchi, la conferma di un'annata eccezionale.


Contatti:
Pasticceria Dolcemascolo
Via Madonna della Neve, 77 - Frosinone (Fr)
0775 898360
email: web@pasticceriadolcemascolo.it
Consegne in tutta Italia.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?