Coronavirus: ZUEGG dona 250.000 euro all'Azienda ULSS 9 Scaligera e oltre 150.000 succhi di frutta alla protezione civile di Verona

 

EMERGENZA COVID-19

ZUEGG AL FIANCO DELLA COMUNITÀ VERONESE E DELLA PROTEZIONE CIVILE: DONATI 250.000 EURO E OLTRE 150.000 SUCCHI DI FRUTTA

La donazione devoluta in favore dell'Azienda ULSS 9 Scaligera sarà allocata per gestire e sostenere le emergenze più impellenti. Parte della donazione andrà inoltre a supportare la protezione civile, in prima linea nella lotta al virus.

Zuegg, storica azienda veronese, scende in campo per esprimere tutta la propria vicinanza al suo amato territorio, con una donazione di 250 mila euro a favore delle strutture sanitarie dell'Azienda ULSS 9 Scaligera. La donazione contribuirà a rispondere all'attuale situazione di emergenza da coronavirus, a supporto della comunità locale e del territorio veronese, dove Zuegg opera dal 1962. L'azienda, inoltre, per dimostrare vicinanza e gratitudine agli operatori della protezione civile, distribuirà 150.000 succhi di frutta, in segno di solidarietà e sostegno.

 «In un momento così delicato ed emergenziale, in cui è importante sostenerci l'un altro e restare uniti, il mio tempo e le mie riflessioni si concentrano ora interamente sull'emergenza COVID-19 e su come Zuegg, in quanto Azienda, può svolgere al meglio il suo ruolo. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e vogliamo farlo esprimendo innanzitutto, il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che ogni giorno, con senso del dovere, dedizione e responsabilità continuano a produrre. Come industria alimentare siamo consapevoli dell'importanza, anche sociale, che riveste il nostro settore. - dichiara Martina Zuegg, Amministratore Delegato Zuegg SPA - Non ci sono istruzioni su come sentirsi in un momento come questo, ma oggi più che mai siamo chiamati a dare il nostro contributo. Per questo abbiamo scelto di dare il nostro sostegno a chi ogni giorno è in prima linea nell'affrontare l'emergenza."

Tra le altre azioni di solidarietà che Zuegg sta intraprendendo a sostegno della comunità locale, anche le donazioni di succhi di frutta, marmellate e confetture a Banco Alimentare, distribuite ai più bisognosi attraverso la rete di strutture provinciali dell'associazione. Inoltre, per dimostrare la propria vicinanza a una delle zone maggiormente colpite dall'emergenza, l'azienda nelle scorse settimane ha sostenuto e ringraziato con i propri prodotti tutti gli operatori della Croce Rossa Italiana di Bergamo.

*end*

ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d'Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre centotrenta anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l'hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 585 addetti ed un giro d'affari pari a circa 266 milioni di euro (fatturato 2019) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all'agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar di frutta in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano.

  Per saperne di più sulla vita attiva e in armonia con la natura

segui Zuegg anche sul sito WWW.ZUEGG.IT e su www.facebook.com/zuegg

 



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?