NOCCIOLATA RIGONI DI ASIAGO, DOLCI MOMENTI DA CONDIVIDERE IN FAMIGLIA



                                              

                                                                                                                                                                                                           

 

                                                                                                     

NOCCIOLATA RIGONI DI ASIAGO, DOLCI MOMENTI DA CONDIVIDERE IN FAMIGLIA

                                                                                                                      

Classica, Senza Latte, Bianca: tre deliziose bontà perfette per regalare un sorriso

 

 

Quotidianità. Una parola che usiamo spesso ma che, in questo particolare momento di difficoltà, rivela il suo significato più profondo, quello della condivisione, dello stare insieme, della riscoperta di un tempo ritrovato, lontano dalla frenesia e, perché no, anche quello  di una più intima convivialità.

Tutto ciò che, per quasi tutti noi, viene vissuto solo nei week end o durante le vacanze, ora viene scandito da orari diversi, dalle cose fatte con calma. Come fare colazione intorno a un tavolo, invece di prendere un caffè al volo o una merendina confezionata, Oppure scoprire che anche la merenda è un momento importante per una pausa salutare, sia per i nostri figli sia per noi. Tutti momenti che, con un po' di buon volontà, riescono a trasformare anche i più pigri in improvvisati pasticceri, perché, si sa, qualcosa di dolce è la medicina migliore per regalare buonumore  oltre che per gratificare il palato!

La cucina è attenzione verso se stessi e verso gli altri, è fantasia, è scoprire gusti nuovi ed ecco che allora, con tanto tempo a disposizione, si può diventare veri "dispensatori di bontà ".

Tuttavia anche il fai da te ha bisogno di un aiuto ma dove cercarlo? Prima di tutto scegliendo solo prodotti di alta qualità, sicuri per natura e, dunque perfetti per tutti, grandi e piccini. Rigoni di Asiago, ad esempio, ha un asso nella manica: la Nocciolata, un prodotto buono, goloso, rigorosamente biologico e naturale. Una crema di nocciole straordinariamente ideale sempre e, in particolare, per i due momenti più importanti della giornata: la prima colazione e la merenda.

Il primo pasto del mattino è infatti un motore prezioso per il nostro organismo e, per questo, deve essere completo, vario, equilibrato, regolare e, naturalmente piacevole. Lo stesso vale per la merenda che deve servire a rompere l'intervallo tra il pranzo e la cena in modo sano, senza appesantire.

Se poi vogliamo rendere perfetti questi momenti anche dal punto di vista del piacere ecco entrare in campo proprio la Nocciolata nelle sue fantastiche tre versioni. Classica, realizzata con ingredienti di alta qualità, come le migliori nocciole, il cacao e il burro di cacao della migliore qualità, lo zucchero di canna, il latte scremato in polvere e con un tocco di vaniglia Bourbon e di olio di girasole spremuto a freddo. Senza additivi , né coloranti,,né aromi artificiali, nè glutine. Senza latte, invariata negli ingredienti, con un gusto più cioccolatoso ma perfetta per gli intolleranti al latte e per i vegani. Infatti viene lavorata con un procedimento "protetto" in modo da evitare qualsiasi contaminazione e, infine, la Bianca, ricca di nocciole e con il 30% di zuccheri in meno rispetto alle altre creme che si trovano sugli scaffali della grande distribuzione. Tutte e tre le versioni sono senza olio di palma.

E ora che ve le abbiamo presentate, provate a pensare quante meraviglie potete realizzare con loro. Ad esempio spalmarla sulle crostate di pastafrolla, oppure  farcire l'interno di una torta (perché non provarla a strati, con tutti e tre i gusti?) oppure per preparare una girella al cioccolato. O, ancora, utilizzarla come ripieno per dei bignè, per le brioches, i plumcake… insomma con Nocciolata porterete in tavola ogni giorno il sapore più amato, quello del cioccolato!

 

www.rigonidiasiago.it


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?