Festa della mamma | Con Gritz la birra per le mamme è la Weiss della Barbara


CON GRITZ OGNI BIRRA È SPECIALE

LA BARBARA DEL BIRRIFICIO GRITZ

DEDICATA A TUTTE LE MAMME

In occasione della Festa della Mamma, dall'8 al 15 maggio, per la Weiss della Barbara da 50 cl. promozione del 20% sull'e-commerce www.gritz.it
con il codice sconto FESTAMAMMAGRITZ


Con Gritz ogni birra è inconfondibile e racchiude in sé un mondo di gusto e sapori unici. Quotidianamente, Claudio Gritti, fondatore e birraio del Birrificio Gritz, racconta una storia di passione e innovazione attraverso le sue birre.

E quella de la Barbara è una storia davvero speciale: è la Weiss che Claudio ha voluto dedicare alla mamma, la persona che più di tutte lo ha incoraggiato a creare il fermentato mondo del Birrificio Gritz! Ed è anche la birra che sta dando al birrificio grandissime soddisfazioni: recentemente, infatti, si è aggiudicata il primo posto del Premio "Best Italian Beer 2019" per la sezione Birre senza Glutine, il premio organizzato da Federbirra e rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana e ai produttori non industriali.

Disponibile nel formato da 33 cl e 50 cl, la Barbara è una Weiss ad alta fermentazione (5,5% vol.), dal sapore delicato che ricorda la banana. E' di color giallo paglierino, torbida alla vista e dalla schiuma voluminosa, tipica di questo stile. Si abbina perfettamente a piatti salati, ad esempio specialità di mare o insaccati, ma si lascia bere anche da sola, conquistando assaggio dopo assaggio. Presenta una particolare e piacevole acidità, resa ancora più speciale al palato grazie ai sentori fruttati e alle note di chiodi di garofano.

«La Barbara prende il nome di mia madre: con questa birra ho voluto ringraziarla, perché mi ha dato fiducia e mi ha spronato a credere in questo progetto. Ora è il fulcro per la gestione e l'amministrazione del birrificio nonché un'instancabile lavoratrice, racconta Claudio Gritti, fondatore e birraio del Birrificio Gritz.  Questa birra è perfetta per ogni occasione, da abbinare o bere da sola, e racchiude un'esplosione di sapori difficile da dimenticare. Perché non farlo proprio in occasione della Festa della Mamma?»

Per rendere ancora più unico ogni assaggio, per la Festa della Mamma, dall'8 al 15 maggio, Gritz ha riservato una promozione speciale: il 20% la Weiss della Barbara nel formato 50 cl. sull'e-commerce sul sito www.gritz.it inserendo il codice sconto FESTAMAMMAGRITZ.

Tutte le birre Gritz sono certificate AIC e distribuite direttamente in numerosi locali e ristoranti e nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia. Sono inoltre disponibili anche su Winelivery.

Il birrificio della Franciacorta è l'unico in Italia, nonché uno dei pochissimi al mondo, specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed.

***

BIRRIFICIO GRITZ – Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l'unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente senza glutine e certificate AIC.

https://www.gritz.it/


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?