Festa della Repubblica: con Gritz per brindare al tricolore


#REPUBBLICAGRITZ

QUANDO IL CIELO SI FA TRICOLORE
CON GRITZ IL BRINDISI È PER TUTTI GLI ITALIANI
(ANCHE I CELIACI)


In occasione della Festa della Repubblica, il Birrificio Gritz vuole omaggiare tutti gli italiani che in questi mesi hanno tenuto duro con una promozione speciale: sull'e-commerce https://www.gritz.it/shop/ il 10% di sconto dal 2 giugno 2020 per una settimana su tutte le referenze.

Con lo sguardo rivolto verso l'alto, in attesa di vedere il cielo tinto del tricolore, quest'anno gli italiani vivranno con uno spirito diverso la Festa della Repubblica del 2 giugno. Le difficoltà causate dall'emergenza ci hanno messo a dura prova, ci hanno fatto tentennare, ma ci hanno anche rafforzati. Abbiamo imparato a riconoscerci come una comunità sola, al di là delle diversità del singolo.

Convinto di questa diversità e del suo valore è Claudio Gritti con il suo Birrificio Gritz, che dalla Franciacorta in tutta Italia, attraverso le sue birre, racconta una storia di passione e di made in Italy, e che, come tantissime realtà sparse nel territorio, ha affrontato il lockdown nell'unico modo possibile: resistendo.

In occasione della Festa della Repubblica Gritz ha pensato di rivolgersi a tutti gli italiani, nessuno escluso: Gritz è infatti  l'unico birrificio in Italia, nonché uno dei pochissimi al mondo, specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Dà così la possibilità a tutti, anche ai celiaci, di gustare una birra senza dover rinunciare a gusto e qualità.

Per festeggiare questa ripartenza, Gritz ha ideato una promozione speciale dal 2 giugno per una settimana intera: con il codice #RepubblicaGritz, tutte le referenze del birrificio saranno disponibili sull'e-commerce https://www.gritz.it/shop/ al 10% in meno.

Tutte le birre Gritz sono certificate AIC e disponibili nel formato da  33 cl e 50 cl. C'è solo da scegliere quella più adatta al proprio palato!

Si parte con La Graziella, una Bohemian Pilsner (5,3%) a bassa fermentazione, dal gusto maltato, con una morbida amaricatura. Dal colore oro pallido e la schiuma densa e duratura, presenta profumi floreali dati dai luppoli cechi, tipici di questo stile. Si abbina a piatti leggeri, come pesce, carni bianche o insalate. Si adatta perfettamente al clima primaverile, stimolando il gusto.

Per gli amanti del buon bere, la Camilla può rivelarsi l'ideale: è una birra decisa e seducente (6% vol.), dall' aroma floreale che prima inebria il naso e poi avvolge la bocca, con un sapore di luppolato delicato e piacevole al suo passaggio. È una Indian Pale Ale dal colore ambrato e schiuma persistente e si abbina a piatti di verdure, carne alla griglia e piatti speziati.

La Barbara è invece una Weiss ad alta fermentazione (5,5% vol.), dal sapore delicato che ricorda la banana. E' di color giallo paglierino, torbida alla vista e dalla schiuma voluminosa, tipica di questo stile. Si abbina perfettamente a piatti salati, ad esempio specialità di mare o insaccati, ma si lascia bere anche da sola, conquistando assaggio dopo assaggio. Presenta una particolare e piacevole acidità, resa ancora più speciale al palato grazie ai sentori fruttati e alle note di chiodi di garofano.

All'appello manca la Danda, birra artigianale ad alta fermentazione di tipo belgian strong ale. Al naso si presenta fruttata, con leggere note alcoliche. Il sapore è liquoroso, con un morbido carattere maltato. Dal colore ambrato, con schiuma fine e compatta, si adatta particolarmente agli abbinamenti di carne, meglio se speziati.

« La Festa della Repubblica, quest'anno, ha per noi come per tutti gli italiani un sapore diverso, racconta Claudio Gritti, fondatore e birraio del Birrificio Gritz. Sono stati mesi impegnativi, ma noi italiani siamo capaci di rialzarci, sempre. E proprio perché in Gritz sono di casa i valori di inclusività e unione, abbiamo pensato di omaggiare questa ricorrenza con una promozione ad hoc, per brindare tutti insieme a questa ripartenza».

Cheers! Non ci resta che brindare!

***


BIRRIFICIO GRITZ – Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l'unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente senza glutine e certificate AIC.




0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?