Riapertura Locanda del Pilone


Vista mozzafiato sulle Langhe, menù stellati e i migliori vini del mondo: la Locanda del Pilone riapre

La Locanda del Pilone, il ristorante una stella Michelin di proprietà della famiglia Boroli, riapre con un dehor rinnovato e una terrazza mozzafiato affacciata sull'incommensurabile bellezza delle Langhe.

 

Nuovi incantevoli spazi sono stati predisposti in questi mesi di chiusura e sono ora pronti ad accogliere gli ospiti, insieme ai menù firmati dallo chef Federico Gallo. Anni di esperienza accanto a mentori come Antonino Cannavacciuolo e in ristoranti pluristellati in Italia, negli Stati Uniti, in Messico e nel Nord Europa, uniti a una profonda conoscenza delle tradizioni culinarie piemontesi, sono alla base delle nuove suggestioni del creativo Federico Gallo. Pregiati pesci di acqua dolce, carni straordinarie e sorprendenti legami tra agrumi mediterranei, spezie orientali ed erbe profumate di collina promettono di incuriosire e affascinare gli ospiti.


Achille Boroli, titolare della Locanda del Pilone, racconta la sua intraprendente scommessa:

 

«L'emergenza sanitaria non ci ha fermato, ma ci ha sfidato a rinnovarci. Riaprire e farlo con slancio ed entusiasmo era per noi importante: lo dovevamo ai nostri dipendenti, ai nostri clienti e alle aziende fornitrici, che credono in noi. Inoltre abbiamo fatto tutto il necessario per garantire la sicurezza del personale e della clientela sottoponendoci al test sierologico, ripensando i nostri servizi ai clienti, ad esempio, rendendo menù e carta dei vini consultabili su tablet, e abbiamo dotato i nostri locali di tutti i presidi igienico-sanitari».

La Locanda del Pilone è pronta ad accogliere i suoi ospiti, a pranzo e a cena, sia che vogliano scrutare Pertinace e Treiso per scoprire le vigne del Barbaresco, sia che vogliano abbracciare con lo sguardo le Alpi e la Langa del Barolo, proponendo loro di accomodarsi nel suggestivo terrazzo che si affaccia sulle vigne o nell'incantevole dehor, appena realizzato e arricchito di arredi unici ed eleganti con un tocco di modernità dato dai quadri dell'artista Giovanna Bertolotti.
 
Qui potranno sperimentare i sorprendenti menù del ristorante stellato, preparati dal talentuoso chef Federico Gallo, accompagnati dalla ricchissima carta dei vini, che, nel 2019, ha indotto il magazine americano Wine Spectator a conferire alla Locanda del Pilone il suo prestigioso Best of Award of Excellence, un riconoscimento di cui solo altri due ristoranti in Piemonte possono fregiarsi. 
 
Dal 18 giugno, il giovedì, dalle 18:30 alle 20:00 la Locanda proporrà sfiziosi aperitivi da gustare sulla terrazza, nel dehor o a bordo piscina. Un appuntamento imperdibile per ravvivare le serate estive, quando il tramonto stempera i colori e il sistema di illuminazione, completamente rinnovato, rende ancora più suggestiva l'atmosfera.
Un'esperienza tutta da vivere, oltre che da seguire e condividere sui canali Facebook e Instagram della Locanda per scoprire le foto più belle e le sere più cool di Langa.
 
Momenti indimenticabili saranno riservati anche a coloro che decideranno di concedersi una pausa rigenerante e pernottare in una delle splendide camere della Locanda del Pilone. Che sia per festeggiare un'emozione o per fuggire da una quotidianità sfibrante, riposare nella Locanda sarà un'esperienza memorabile nella quale, premure, qualità e relax avvolgeranno gli ospiti, dal momento dell'accoglienza sotto le volte in mattoni antichi, fino alla colazione in camera, con la quale la Locanda del Pilone ha deciso di coccolare i propri ospiti fino alla fine del 2020.
 
Per organizzare al meglio il servizio, la prenotazione è obbligatoria sia per il ristorante che per gli aperitivi telefonando al numero 0173 366616 o scrivendo una e-mail a info@locandadelpilone.com


www.locandadelpilone.com



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?