Il cibo umido di Lily's Kitchen aiuta a mantenere la giusta idratazione anche in estate



La linea di cibo umido di Lily's Kitchen aiuta a mantenere la giusta idratazione nei pet anche nelle giornate calde

Con l''arrivo della stagione estiva e l'innalzamento delle temperature è fondamentale che i nostri amici a 4 zampe si mantengano ben idratati. Per questo è importante che abbiano accesso a una ciotola con acqua sempre fresca e che vengano alimentati con cibo umido, di fondamentale aiuto per assicurare un maggior apporto di liquidi alla loro dieta.

Londra, 16 giugno 2020 – Garantire una corretta idratazione ai componenti della famiglia a quattro zampe, soprattutto nelle giornate estive, è davvero indispensabile, perché contribuisce in modo significativo alla loro salute e al loro benessere. Anche il corpo di cani e gatti, infatti, è composto in buona parte da acqua e un'eventuale disidratazione, anche leggera, può essere dannosa e limitare la loro capacità di eliminare le tossine dal corpo.

Quando in estate le temperature e l'umidità aumentano, è più facile per i pet correre il rischio di disidratarsi. Questo succede perché cani e gatti sudano prevalentemente attraverso i cuscinetti delle loro zampe e, inoltre, i cani perdono acqua anche quando ansimano, quindi, diventa fondamentale consentire loro di idratarsi spesso per favorire la naturale autoregolazione della temperatura corporea.

"La corretta idratazione per cani e gatti è davvero molto importante in estate, soprattutto per chi ha in famiglia un pet particolarmente attivo e che ama stare spesso all'aria aperta. Occorre, infatti, prestare molta attenzione, evitando passeggiate nelle ore più calde e accertandosi che abbiano sempre a disposizione una ciotola con acqua", ha affermato il Dott. Rodney Zasman, un medico veterinario di Lily's Kitchen, "La dieta dei nostri amici a quattro zampe influisce sul loro livello di idratazione e il cibo umido, che contiene una maggior quantità d'acqua rispetto a quello secco, è preferibile per aiutarli a mantenersi idratati, soprattutto nel caso di animali per natura particolarmente poco inclini a bere acqua, come i gatti".

La gamma di cibo umido naturale di Lily's Kitchen comprende anche una completa linea di prodotti composti al 100% da ingredienti biologici certificati sia per cane sia per gatto ed è ideale per contribuire a mantenere la corretta idratazione dei nostri piccoli amici, oltre che per assicurare loro un pasto bilanciato, completo e salutare.

La linea di cibo umido biologico per cane di Lily's Kitchen in vaschetta da 150 gr comprende tre diverse ricette per cane adulto, rispettivamente a base di agnello, pollo e manzo, oltre a deliziose verdure e salutari erbe officinali, cui si aggiunge una ricetta speciale dedicata ai cagnolini in tenera età.

La linea di cibo umido biologico per gatto di Lily's Kitchen in vaschetta da 85 gr include quattro diverse varietà, rispettivamente a base di manzo, tacchino, pollo e pesce, che consentono di poter variare l'alimentazione dei mici e rendere felici anche i gatti dai palati più difficili.

Tutti composti unicamente da ingredienti biologici certificati, minerali e vitamine essenziali per un'alimentazione sana, e privi di conservanti, additivi artificiali, farine animali o di ossa, questi prodotti sono già in vendita nei pet shop italiani con prezzo consigliato al pubblico di Euro 1,88 a vaschetta per la linea cane e Euro 1,30 per la linea gatto.

Per maggiori informazioni su Lily's Kitchen e i suoi prodotti: http://www.lilyskitchen.it/


Lily's Kitchen
Fondata nel 2009 nel Regno Unito, Lily's Kitchen è progressivamente cresciuta sono a divenire un produttore leader nell'ambito dell''alimentazione naturale per i pet. Credendo fermamente che gli animali domestici meritino cibo sano e di qualità, Henrietta Morrison, a seguito della malattia della sua border terrier Lily, ha mosso i primi passi dalla sua cucina, dando vita all'azienda con l'obiettivo di creare, in collaborazione con veterinari, nutrizionisti e erboristi, ricette speciali a base di ingredienti sani e naturali.
Lily's Kitchen è anche membro fondatore B Corporation nel Regno Unito e ha ottenuto il prestigioso Royal Warrant di Sua Altezza Reale il Principe del Galles nel 2019.




0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?