Il brand Lamazuna celebra i 10 anni di soluzioni zero - waste



È INIZIATO TUTTO CON QUALCHE SALVIETTA DETERGENTE...

L'avventura di Lamazuna inizia nel 2010, quando Laëtitia Van de Walle (che, al tempo, era una 25 enne assistente alla produzione) venne colta da un'idea, speranzosa che potesse cambiare il mondo.

Iniziò con un piccolo passo: al posto di usare i dischetti di cotone e il detergente, iniziò ad utilizzare delle salviette in microfibra molto soffici, che potevano essere lavate e utilizzate centinaia di volte.

Testò questa idea con le sue amiche e loro apprezzarono molto!

Una volta che Laëtitia trovò il concept per la sua prima produzione, ebbe bisogno di un nome per il suo brand. È stata Nika, la sua coinquilina dalla Georgia che uscì fuori con "Lamazuna", che significa "ragazza giovane e carina" in Georgiano.

È INIZIATO TUTTO CON QUALCHE SALVIETTA DETERGENTE...

Le salviette detergenti lavabili sono presto seguite da due prodotti eco-friendly e innovativi: la coppetta mestruale di Lamazuna (nel momento in cui in Francia solo poche persone sapevano della coppetta mestruale) e l'Oriculi, un bastoncino riutilizzabile per la pulizia dell'orecchio che prese il posto dei cotton fioc e che può durare per sempre.

Entrambi i prodotti hanno offerto un modo di ridurre considerabilmente lo spreco dei prodotti da bagno e facilitare la vita.

Nel 2014, Lamazuna diventò il primo brand francese ad offrire un dentifricio solido e un deodorante solido. Da allora il brand ha continuato ad essere leader nella cosmesi solida in Francia.

Tutti gli ingredienti usati nei cosmetici di Lamazuna sono 100% naturali e vegani. A maggio 2020, Lamazuna lanciò il suo primo balsamo solido organico, certificato. Questo prodotto fa parte dell'etichetta COSMOS Organic.

Dal 2019, Lamazuna ha aggiunto più brand nel suo sito web, selezionando quelli specializzati nelle soluzioni di zero -spreco e moda etica con lo scopo di aiutare i suoi clienti a trasferire uno stile di vita zero - spreco.

Ora ci sono più di 50 impiegati che lavorano full time per Lamazuna e tutti quanti condividono la vision e i valori etici del brand. L'azienda recentemente ha lasciato Parigi e si è spostata a Marchese, nella regione del Drome dove si lavora in un edificio eco sostenibile.

GRADUALMENTE, LAMAZUNA INIZIA A CRESCERE SEMPRE DI PIU' E AD INTRODURRE PIU' PRODOTTI ECO SOSTENIBILI UNA GAMMA DI COSMETICI SOLIDI FOR UN BAGNO ZERO-WAIST GO ZERO WASTE WITH LAMAZUNA!

LAMAZUNA OGGI
" Un nuovo look per una nuova decade.Non pensavo necessariamente che il nostro logo fosse datato ma a volte c'è bisogno di nuovi occhi ed è stato fatto notare che il logo potrebbe avere un piccolo rinnovamento. Questa è stata anche un'opportunità per passare ad un carattere più chiaro per il nome del marchio e passare ad un singolo colore, per facilitare la serigrafia e la stampa tessile, in particolare" spiega Laetitia Van Der Walle, fondatrice di Lamazuna.

Il nuovo logo comparirà gradualmente sulle confezioni del brand come sulle stampe delle scatole e dei nuovi prodotti. Lamazuna non getta via nulla quindi per un certo periodo entrambi i loghi coesisteranno fino a quando il vecchio stock sarà venduto.

COME LAMAZUNA CELEBRA IL SUO DECIMO COMPLEANNO E RIVELA UNA NUOVA IDENTITA' E UN NUOVO STILE PER L'ICONICA ZEBRA!

VALUES
Lamazuna è una società attenta all'ambiente, con un team impegnato e produttivo che si dedica alla lotta per il pianeta e al trattamento delle persone con rispetto.
Quali sono le linee guida del marchio? Lamazuna vuole educare e ispirare le persone offrendo soluzioni innovative ed ecologiche per aiutare al cambiamento del mondo.
In cosa crede il brand? Lamazuna si impegna a offrire prodotti vegani di alta qualità, a scarto zero, fabbricati in Francia e utilizzando ingredienti naturali e biologici.

ETICHETTE
Tutti i cosmetici solidi hanno portato alla creazione dell'etichetta Slow Cosmètique. Questo attesta la loro natura etica - se si riferisce alle formulazioni naturali o alle scelte ambientali fatte da Lamazuna.

I prodotti Lamazuna non contengono ingredienti da animali e non sono testati. Sono stati certificati Cruelty Free e Vegan da PETA. Un marchio che sta avendo un grande impatto

The Lunch Girls

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