Pasticceria Martesana: nuovo assetto e vision di un gruppo famigliare e imprenditoriale



 

Pasticceria Martesana

con le mani, con il tempo, con il cuore 

 

Un'estate a tema gelato artigianale per Pasticceria Martesana.

Tartufi, cassate, torte e bicchierini gelato per un'estate all'insegna di freschezza e bontà

Dopo una primavera in lock down la voglia di estate, di freschezza e sfiziosità è più viva che mai e Pasticceria Martesana è pronta ad allietarci con nuovi dolci estivi tutti realizzati con gelato rigorosamente artigianale.

Tartufi Gelato: queste chicche di dolcezza sono tanto belle da vedere quanto da gustare, disponibili nelle due versioni scura e chiara. Il primo tartufino ha un cuore di gelato alla crema racchiuso da uno strato di gelato al bacio e ricoperto da cioccolato fondente con una spolverata di cacao; quello "chiaro" invece ha un cuore di variegato all'amarena immerso nel gelato alla crema e ricoperto di cioccolato al latte, il tutto poi rifinito con una finissima pioggia di cioccolato fondente. 

Prezzo: euro 4,00 al pezzo

 

Cassate Gelato. Non poteva mancare questo grande classico siciliano da assaporare anche nella stagione estiva. È propostoin due varianti: doppio strato di gelato alla crema e al cioccolato nella prima versione mentre gelatoal pistacchio e alla mandorla nella seconda; entrambe hanno all'interno gelato all'inconfondibile gusto di cassata. 

Prezzo: euro 6,00 al pezzo

 

Torte gelato: il soffice pan di Spagna di casa Martesana incontra i gusti di gelato artigianale dando vita a due torte di cui una fetta tira l'altra.

La prima creazione prevede un Pan di Spagna tradizionale con gelato crema e cioccolato, il tutto ricoperto da una glassa rossa; la seconda variante invece parte da una base di pan di Spagna al cioccolato e alterna gelato al pistacchio, racchiusa poi da una glassa verde.

Disponibili in 4 dimensioni diverse: Euro 18,00, Euro 28,00, Euro 36,00, Euro 48,00.

 

Bicchierini di gelato: mono dosi di gelato artigianale, fatto ancora a mano e proprio per questo contenente una bassissima percentuale d'aria. Il processo di preparazione richiede particolare cura e attenzione per cui la produzione giornaliera è limitata a pochi kg di gelato: se non volete perdervi questa golosità affrettatevi! 

Per quest'estate si potrà scegliere tra quattro diverse versioni:

Gelato al mango e sciroppo di lamponi;

Sorbetto al limone con salsa al lampone;

Gelato pistacchio e gelato alla mandorla;
gelato alla nocciola e gelato al cioccolato;

Euro 4,00 cadauno.

 

Le dolcezze di Pasticceria Martesana sono in vendita nelle tre pasticcerie di Paolo Sarpi, via Cagliero e Piazza Sant'Agostino. Tutte le novità al gelato sono pronte per il consumo o comodamente conservabiliin freezer, per poi toglierle una decina di minuti prima di essere consumate.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?