Crieri lancia il nuovo brand Poesia Gioielli



Crieri lancia il brand Poesia e conferma The Digital Project per la gestione della sua intera esperienza digitale e offline


Per il lancio del nuovo brand Poesia, l'azienda orafa Valenzana Crieri si affida nuovamente a The Digital Project. La digital boutique agency milanese scelta dopo una consultazione tra diverse agenzie per il ruolo di digital partner unico. Ingente l'investimento media.

 

Crieri sceglie di vestirsi di una nuova dimensione, vicina all'immagine della donna contemporanea, forte, elegante e che si esprime con linguaggi inediti. Per farlo, lancia il nuovo brand Poesia. Il compito è assegnato a The Digital Project che ha superato la concorrenza di tre alle società in una consultazione durata 3 mesi. All'agenzia milanese spetterà curare l'approccio omnicanale di Poesia, con focus sul digital oltre al costruzione del posizionamento digital del nuovo brand a partire da brand site e ecommerce. 

 

Fin dalla sua nascita nello storico distretto italiano della creatività orafa e la tradizione artigianale di Valenza, Crieri si specializza nella produzione del bracciale tennis, simbolo di preziosità ed eleganza senza tempo. Dopo una decennale esperienza "dietro le quinte", ottenuta creando i gioielli tennis per i più importanti brand nazionali, l'azienda decide di presentarsi direttamente al pubblico, diventando sinonimo di fascino e creatività del gioiello Made in Italy, affermandosi nelle gioiellerie a livello internazionale.

 

Simbolo di eccellenza e artigianalità, Crieri continua a innovarsi e sceglie di farlo lanciando il nuovo brand Poesia. Quest'ultimo sceglie di parlare un linguaggio vicino alla donna contemporanea: il brand Poesia nasce dall'incontro delle contemporanee interpretazioni di poesia e gioiello, per dare vita a collezioni capaci di interpretare le tendenze in un dialogo tra due mondi romantici, in grado di generare un incontro poetico.


"Siamo eccitati dall'opportunità di da dare il nostro contributo alla creazione dell'idenità, digital e complessivo, di un nuovo marchio dal giorno zero. Sicuramente la sfida è intensa ma altrettanto stimolante", esulta il fondatore dell'agenzia, Carlo Croci. Nelle mani di The Digital Project, oltre alla costruzione del sito del brand e del suo e-commerce, ci sarà definizione strategica dell'intera dimensione digital e l'assetto comunicativo dei social Poesia, nonché la gestione della pianificazione e operativa del media advertising. Un incarico a 360° per accompagnare il nuovo brand nelle diverse fasi del suo ciclo di affermazione: dal momento critico del lancio, alle iniziative necessarie a decretarne crescita e maturità.

 

"Per noi è stata una conferma non inaspettata. Quasi inevitabile dopo l'eccellente lavoro ancora in corso per il nostro main brand, Crieri", racconto la marketing manager Michela Saracino. "La scelta di portare una nuova dimensione all'azienda con un un marco con caratteristiche differenti da Crieri brand è stata interpretata al meglio dal team di TDP. Non vogliamo replicare gli stilemi della comunicazione classica del gioiello, a partire dalla centralità della vendita online all'interno di uno schema omnicanale per raggiungere quella che individuiamo essere la donna Poesia". 

 

La freschezza del messaggio e del concept Poesia, "Pensieri brillanti", verrà declinata non soltanto sui canali tradizionali, ma consentirà a The Digital Project una sperimentazione anche su piattaforme meno comuni in Italia ma bacino importante per raggiungere un'audience alternativa e complementare, come Pinterest e Linkedin.

 

L'importante investimento pari a 250.000 euro entro la fine del 2020 sarà curato dalla stessa The Digital Project e destinato principalmente alla dimensione digital, sia in ottica awareness e amplificare le altre iniziative, ma sono previste parallelamente molteplici attivazioni, dal branding, all'influencer marketing, alle iniziative speciali per aumentare la risonanza del messaggio e lavorare in ottica sinergica cross-media.


poesiagioielli.com

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