Rimandato NutriMenti alla Carrara



PERCHÉ DEGUSTARE INSIEME TORNI AD ESSERE SOLTANTO UN PIACERE,
 RIMANDATA LA TERZA EDIZIONE DI NUTRIMENTI

Prioritario tutelare la salute di tutti: il Seminario Veronelli rimanda la sua rassegna di cultura gastronomica a quando incontrarsi e degustare insieme torneranno ad essere opportunità di confronto e di crescita, non più fonti di rischio.


Alla luce del rapido aumento dei contagi, dei ricoveri e delle vittime da covid-19 e adempiendo alle recenti disposizioni in materia di contrasto all'epidemia, il Seminario Permanente Luigi Veronelli comunica che la terza edizione di NutriMenti, rassegna di cultura gastronomica, è rimandata a data da destinarsi.

In pieno accordo con Accademia Carrara, museo che avrebbe ospitato l'evento, e Comune di Bergamo, ente patrocinatore, l'Associazione fondata da Luigi Veronelli ha deciso di tutelare al massimo la salute di vignaioli, relatori e lettori rinviando a un periodo più sereno la ricca programmazione di "sinestesie, assaggi e dialoghi" prevista nei prossimi giorni. Il Seminario Veronelli desidera, tuttavia, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a progettarne gli appuntamenti e che hanno aderito con entusiasmo confermando la propria partecipazione.

La stessa volontà di manifestare concreta vicinanza a un territorio particolarmente colpito dall'epidemia, motivazione che ha spinto il Seminario Veronelli ad organizzare per la prima volta a Bergamo NutriMenti, impone oggi l'annullamento della rassegna, al fine di evitare ogni possibile rischio sanitario. Le degustazioni di eccellenze vitivinicole, gli incontri pubblici dedicati alla gastronomia come cultura, le occasioni di dialogo tra arte, musica e capolavori enologici sono, però, semplicemente rimandate: NutriMenti sarà riprogrammata non appena potrà essere garantita a relatori e pubblico la più completa sicurezza (coloro che avessero acquistato ticket per partecipare agli eventi saranno totalmente rimborsati nelle prossime ore).

Dopo Siena, Roma e Venezia, sarà comunque Bergamo ad ospitare quest'anno la presentazione ufficiale della Guida Oro I Vini di Veronelli: l'edizione 2021, infatti, sarà svelata giovedì 22 ottobre durante una cerimonia in diretta streaming dalle sale dell' Accademia Carrara. Lettori e appassionati potranno, perciò, conoscere le novità della Guida Oro in anteprima sull'uscita in libreria assistendo all'evento online i cui dettagli saranno presto comunicati dal sito seminarioveronelli.com. Al cospetto dei capolavori della Carrara, tra le principali pinacoteche italiane, saranno, inoltre, consegnati i diplomi di Miglior Assaggio e annunciati i dieci Sole, premi speciali della Redazione.

Appuntamento online, dunque, o in libreria da martedì 10 novembre.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?