Il Natale di Ciacco: tre panettoni inediti di Stefano Guizzetti


Il Natale è alle porte

E arriva l'e commerce di Ciacco Gelato con tutte le novità stagionali

Spedizioni in tutta Italia dei Panettoni di Stefano Guizzetti

ma anche il Marsala e tanti vasetti golosi e inediti per celebrare al meglio le feste a casa


Non mancano gli specials di Natale: il gelato al Parmigiano e quello allo Zampone


Per questo Natale Ciacco ha pensato proprio a tutto: è finalmente online il nuovo sito e-commerce con spedizioni in tutta Italia di tutti i migliori prodotti di Ciacco e della sua filiera. Sarà finalmente semplicissimo ordinare e spedire a casa le creme spalmabili al pistacchio o nocciola, il mitico zabaione, il tiramisù, il marsala Intorcia Heritage 2004 firmato da Stefano Guizzetti e la novità assoluta di quest'anno: una linea speciale di panettoni del chimico gelatiere in tre golose varianti. Immancabili sulle tavole del 25 Dicembre i fermentati: due new entry inedite, la giardiniera e i limoni, perfetti con i piatti delle feste. Ci sono anche gli specials di Natale, da ritirare nelle gelaterie di Parma e Milano o da farsi spedire con il servizio delivery, gelati golosi e innovativi come quello allo zampone o al Parmigiano 60 mesi, da abbinare a tante ricette tradizionali, insieme a gusti come la zucca, il gorgonzola o il peperone arrostito.


I panettoni Classic di Stefano Guizzetti: l'evoluzione del fermentato per la prima volta da Ciacco

Per la prima volta ecco i panettoni di Ciacco: una vera e propria evoluzione voluta da Stefano per coronare un percorso di studi e sperimentazioni dei prodotti fermentati che dice "Era da tempo che volevo cimentarmi nella preparazione del lievitato per eccellenza, la passione per i fermentati non può che culminare così". Ecco che quest'anno sceglie di preparare una linea "Classic": tre varianti super confort ma con ingredienti eccezionali dalla stessa filiera dei gelati, dalla frutta fresca fino al cioccolato. C'è quindi il Classic, nella sua versione più tradizionale con succosi canditi di arancia siciliana e uvetta di Pantelleria, poi il Classic Apricot arricchito da albicocche semi candite in pezzi, morbide e scioglievoli insieme a gocce di cioccolato fondente. Infine la versione Classic Black: un panettone dall'impasto scuro e dal sapore intenso, fatto con massa di cacao Equador di Marco Colzani e impreziosito da cubotti di pera candita – un abbinamento super tradizionale che Stefano rivede a suo modo. Per tutti vale doppia lievitazione fatta con lievito madre, uova freschissime e burro francese per rendere l'impasto morbido e profumato.


Direttamente dalla filiera di Ciacco: il Marsala Intorcia Heritage 2004 Superiore firmato da Stefano Guizzetti

Una collaborazione inedita quanto fortemente voluta da Ciacco e dall'azienda storica siciliana Francesco Intorcia. Perfetto come regalo gourmet, l'Intorcia Heritage 2004 Superiore Ambra Dolce è il Marsala per eccellenza, piacevole, equilibrato e con dolci note di frutta secca, fichi, canditi d'arancia e liquirizia. Nell'elegantissima bottiglia, c'è anche la firma di Stefano Guizzetti: "Una bella iniziativa quella di unire un'azienda dalla storia affascinante e fortemente legata al territorio e al suo passato insieme a Ciacco, improntato invece sull'innovazione e sulla continua ricerca" dice. Ed è lo stesso che da Ciacco viene utilizzato per tante preparazioni, dalla crema di zabaione ai gelati.


Vasetti inediti, creme spalmabili e tutte le golosità firmate da Stefano Guizzetti per il Natale 2020

Dopo le creme spalmabili, il fantastico Zabaione di Stefano Guizzetti e il tiramisù, ecco le new entry con cui comporre uno speciale cesto di Natale, perfetto per i regali gourmet. Ci sarà uno dei must indiscussi delle feste: il Torrone di Ciacco, fatto rigorosamente con pistacchio di Bronte, mandorle di Avola, nocciole piemontesi e miele, ma anche i babà al rum fatti in vaso cottura così da trattenere tutti i sapori e i profumi del liquore, il tiramisù fatto con i savoiardi preparati proprio da Ciacco e la crema al mascarpone vaporosa e avvolgente. La new entry più speciale dell'anno è la linea di prodotti fermentati in vasetto: la giardiniera fermentata, con tutte le verdure di stagione, ideale insieme a lessi, salumi e formaggi stagionati. E i limoni, che grazie alla fermentazione assumono note speziate, piccanti e salate tanto da risultare perfetti a piatti di carne, di pesce o di verdure.


Non mancano gli special di Natale! I piatti della grande tradizione diventano gelati gustosi, eccentrici e rigorosamente salati, da abbinare alle ricette di casa

Dopo le novità estive e autunnali, arrivano quelle natalizie. Come ogni anno Stefano Guizzetti studia e sperimenta nuovi gusti gastronomici e quindi salati, con i piatti invernali più celebri: ecco che arriva il sorbetto allo zampone, rigorosamente da un piccolo produttore di Parma, un nuovo gelato del ricordo che ci porta alle cene di capodanno e alle tavolate in famiglia. Lo si abbina alla polenta calda o a una crema di patate e una ricca spolverata di pepe, ma anche allo Zabaione lievemente riscaldato a bagno maria. Ci sarà anche il gelato al Parmigiano 60 mesi, il prodotto principe del territorio parmense e super versatile in cucina e realizzato con un'infusione a caldo, perfetto con i primi – dalla pasta fresca ai risotti, ma anche insieme a un bicchiere di buon marsala o con un tagliere di salumi. Torna a grande richiesta il gelato al gorgonzola da degustare con una polenta calda, un risotto o una confettura di mela o pera, ma ci sono anche il gelato alla zucca e al peperone arrostito, perfetto insieme alla bagna cauda. Gelati da utilizzare in cucina insieme a piatti e ricette della grande tradizione, per sperimentare e sbizzarrirsi in occasione delle feste, quest'anno più che mai sentite.



Ecommerce:

www.ciaccolab.it

Prezzi:

Panettone 15 euro

Spalmabili da 7 a 11 euro

Marsala Intorcia Heritage 2004 18 euro


Delivery diretto:

Parma

Milano

Delivery tramite app:

Ubereats, Glovo, Deliveroo, Cosaporto

Orari:

8 – 18

Delivery e asporto fino alle 20


Prezzi gelato:

Milano: 23 euro al chilo

Parma: 20 euro al chilo


Social

  https://www.instagram.com/ciaccogelato/



  https://www.facebook.com/ciaccogelato

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?