iLcamone: protagonista con Sonia Peronaci

 

 

 

iLcamone, quello vero torna “on air”

per la nuova campagna di comunicazione su web e social network

con un ruolo da protagonista nella cucina di Sonia Peronaci


iLcamone, quello vero, torna sotto i riflettori del web con una nuova campagna di comunicazione social e rinnova la collaborazione con Sonia Peronaci per valorizzare al meglio quelle caratteristiche che lo rendono inconfondibile.


iLcamone, quello vero, che nel 2018 è stato oggetto di un’operazione di rebranding dalla quale sono nati il logo distintivo e il sito www.ilcamone.it, torna on air a partire dal 25 novembre 2020 con un progetto digital per ribadire al pubblico la tipicità e l’originalità che contraddistinguono l’autentico pomodoro Camone italiano rispetto ad altre varietà di pomodoro che sono solo apparentemente simili all’originale.

iLcamone, quello vero viene infatti coltivato solo in Italia e prodotto unicamente da aziende agricole selezionate in Sardegna e Sicilia, che ne garantiscono la qualità superiore e la tracciabilità essendo le uniche autorizzate ad applicare sulle proprie confezioni l’etichetta con il marchio iLcamone.

La presenza del marchio iLcamone garantisce al consumatore che il pomodoro che sta per acquistare sia autentico, tracciabile e qualitativamente garantito.



iLcamone, quello vero torna a impreziosire le ricette di Sonia Peronaci


Sonia Peronaci, nota cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, sarà il volto anche di questa nuova edizione del progetto digital, per raccontare iLcamone, quello vero ed “educare” il consumatore a riconoscere e apprezzare questo piccolo gioiello del gusto 100% Made In Italy, attraverso cinque nuove ricette creative in grado di esaltarne le caratteristiche in cucina.


I contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog di Sonia Peronaci www.soniaperonaci.it e sui suoi profili ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.


Inoltre, il sito dedicato www.ilcamone.it, raccoglie tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e tutte le idee per gustarlo al meglio, incluse le nuove ricette di Sonia Peronaci. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.




5 cose che forse non tutti sanno su iLcamone,

un pomodoro assolutamente fuori dall’ordinario.


  1. Prima di tutto, il look

iLcamone si presenta come un pomodoro tondo, liscio, dalle dimensioni medio-piccole (formato cocktail) e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso. Dimensioni e colorazione sono i primi elementi fondamentali che lo differenziano da altre varietà di pomodoro.


  1. Un patrimonio 100% italiano

L’autentico pomodoro Camone è coltivato oggi da produttori selezionati in Sardegna e in Sicilia, che ne garantiscono la qualità e la totale tracciabilità. È raccolto esclusivamente a mano una volta raggiunto il perfetto livello di maturazione, e quindi inviato nei supermercati e negozi di ortofrutta dell’intera Penisola.


  1. Gusto senza eguali

iLcamone si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Inoltre, è un prezioso alleato per una dieta sana ed equilibrata, perché contiene vitamina C, carotenoidi e potassio. Queste caratteristiche ne fanno un protagonista assoluto sia di insalate e piatti freschi, sia di preparazioni che vogliano giocare con sapori, colori e consistenze.


  1. Mai solo rosso

Il momento perfetto per consumare iLcamone è quando presenta entrambe le sue componenti di colore, rossa scura e verde. Le striature verdi possono risultare più o meno estese a seconda del grado di maturazione del frutto, ma devono essere sempre ben evidenti.


  1. Quello autentico è iLcamone

Per riconoscere il vero Camone, e distinguerlo da altre varietà di pomodoro solo apparentemente simili, cerca sempre il marchio iLcamone sulle cassette e sulle confezioni. Solo la presenza del marchio iLcamone garantisce che il pomodoro che stai per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente da aziende agricole selezionate, qualitativamente garantito e totalmente tracciabile.



 

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?