Semola di grano duro La Molisana - per una pasta tenace e gustosa


La pasta fatta in casa è un gesto d'amore: scegliere e pesare con cura gli ingredienti, trovare un luogo e un tempo giusto per lavorare con tranquillità, armarsi di pazienza per riordinare.
Come alleato in cucina, La Molisana propone la fragrante Semola di Grano Duro: dall'indice glicemico contenuto, il grano 100% italiano e il delicato processo di sanificazione della decorticazione a pietra favoriscono un prodotto sano e ricco di nutrienti e l'alto contenuto proteico assicura un impasto sodo e compatto, piacevole da lavorare.
 
Dalle tagliatelle alle fettuccine, dalle pappardelle a gnocchi tenaci e gustosi, con la Semola di Grano Duro La Molisana in pochi passaggi si ottiene una pasta fatta in casa a regola d'arte!
 

Il grano è da sempre il core business de La Molisana, parte del Gruppo Ferro, un Molino fondato a Campobasso nel 1910 e giunto alla IV generazione. Una realtà industriale che vanta il presidio dell'intera filiera di produzione, dal chicco di grano alla tavola. E' stato messo a frutto il culto del grano e il bagaglio di competenze della famiglia Ferro in una linea di Sfarinati per rispondere alle esigenze del mercato che registra un incremento nell'utilizzo di farine non convenzionali che evocano l'antica rassicurante tradizione di impastare a mano. Oggi i consumatori, più consapevoli dell'indissolubile rapporto tra salute e cibo, attenti alla salute apprezzano i prodotti fatti con ingredienti dall'elevato contenuto di salute, capaci di rassicurare e aumentare la percezione di benessere e di valore terapeutico.

 



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?