Da venerdì 4 dicembre su La5 Aiuto! Arrivano gli ospiti..


L'arte del ricevere protagonista in tivù!

Andrea Castrignano e lo chef Roberto Di Pinto tornano sul piccolo schermo

con "AIUTO! ARRIVANO GLI OSPITI…"

Dal 6 dicembre in seconda serata su La5 quattro nuove puntate




Quarta edizione per "Aiuto! Arrivano gli ospiti…" il fortunato docureality che vede protagonista l'interior designer Andrea Castrignano nell'originale veste di anfitrione e "maestro di casa".


Dopo aver festeggiato lo scorso giugno il decennale di "Cambio casa, cambio vita!" (leader indiscusso dei programmi tivù dedicati al restyling domestico), Castrignano torna dunque su La5 con quattro nuove puntate – in onda ogni venerdì in seconda serata a partire dal 4 dicembre – per scoprire come realizzare l'accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell'arredo e della mise en place, ma anche della cucina. 


Anche quest'anno ad affiancare Castrignano sarà lo chef Roberto Di Pinto, patron di SINE Ristorante Gastrocratico: napoletano di nascita, ma milanese d'adozione, Roberto assisterà gli aspiranti cuochi nella preparazione di piatti semplici, ma gustosi e di grande effetto, svelando loro segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare anche i palati più esigenti.


Guidato dal proprio inimitabile gusto per il colore e per il design sartoriale, Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking per creare ambienti eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le più attuali tendenze del design. Per farlo, si affiderà anche alla realtà virtuale: grazie a una speciale App, infatti, il committente potrà vedere su smartphone o tablet la propria casa trasformata non solo da render in 3D di oggetti, complementi d'arredo e suppellettili, ma anche dai colori e dalle finiture pensate da Andrea e scegliere così la proposta più affine alla propria personalità. Nei progetti troveranno spazio anche alcune delle ultime creazioni di Castrignano come product designer e presentate in occasione di "Art&Design" lo scorso settembre durante la Milano Design Week. 


Come sempre ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un'occasione particolare e di come Andrea e Roberto, incaricati di una missione speciale, riusciranno a gestire perfettamente ogni situazione aiutando i loro committenti a risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento "a cinque stelle".


"Nonostante la situazione difficile e particolare – commenta Andrea Castrignano – sono felice di essere riuscito a realizzare la quarta edizione di "Aiuto! Arrivano gli ospiti…" che quest'anno va in onda proprio nel mese che solitamente tutti noi dedichiamo alle cene con gli amici e alle riunioni familiari, una tradizione che quest'anno dovremo limitare. Per questo spero che il programma possa portare nelle case degli italiani una ventata di distrazione e di simpatia e ispirare il mio pubblico con idee e suggerimenti alla portata di tutti. Una tavola imbandita in maniera originale ed estrosa e menu semplici ma di grande effetto: è così che renderemo omaggio alla convivialità e al piacere di stare insieme."


"In questo 2020 – racconta Roberto Di Pinto – la cucina è stata per molti una vera e propria valvola di sfogo, un terreno di sperimentazione. Il design e il cibo sono due espressioni formidabili della nostra creatività. Anche in questa nuova edizione di "Aiuto! Arrivano gli ospiti…" ho dato spazio a ciò che io amo definire 'gastrocrazia' ovvero il potere del gusto e del cibo perché la cucina deve essere prima di tutto questo: piacere e appagamento del nostro palato!"


Fra arte della tavola e prelibati manicaretti, ricevere ospiti a casa non è mai stato così facile grazie a pochi, ma fondamentali accorgimenti: per scoprirli, è sufficiente non perdersi la quarta edizione di "Aiuto! Arrivano gli ospiti…".


 "Aiuto! Arrivano gli ospiti…" è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È interamente prodotto da Fedra Entertainment S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.T.I.; Alessandro Agostino firma la regia.

In onda dal 6 dicembre in seconda serata (23:15 ca).


                                                                                                                                      Grazie agli sponsor della quarta edizione di "Aiuto! Arrivano gli ospiti…":

Ambiens VR (realtà virtuale) - Arazi Home (tappeti custom made) - Barzaghi Salotti (imbottiti) - bioKamino (caminetti a bioetanolo) - Bongio rubinetterie (rubinetterie) - Calligaris (arredi e complementi) - Cargo (complementi d'arredo) - Champagne A. Bergère (champagne) - Clori (centrotavola) - Covema Vernici (colori, pitture e vernici) – Creativespace - (carte da parati) - Deodato Arte (opere d'arte) - Egoitaliano (divani e poltrone) - Florim (gres porcellanato) - Funky Table (mise en place) - Global (coltelli professionali) - Hi Tech (complementi d'arredo) - Itlas (complementi d'arredo) - Londonart (carte da parati) - Pianca (complementi d'arredo) - Prandina (luci decorative) - Quattroterzi (stampe grafiche) - Scanpan (pentole professionali)






0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?