BARILLA LANCIA PLAYLIST TIMER SU SPOTIFY



BARILLA LANCIA "PLAYLIST TIMER" SU SPOTIFY: IL TIMER DA CUCINA PER CUCINARE LA PASTA A TEMPO DI MUSICA

 

Playlist musicali con funzione di timer da cucina, della durata esatta dei minuti di cottura, studiate per accompagnarci durante la preparazione della pasta, per una perfetta cottura sempre al dente.

 

 

Il segreto per cucinare una pasta a regola d'arte risiede nel perfetto tempo di cottura. Per questo Barilla, in collaborazione con Spotify, lancia "Playlist Timer": raccolte musicali la cui durata corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta più amati del brand. Playlist Timer vuole essere la colonna sonora ideale nel viaggio attraverso la sinfonia di sapori della cucina e della musica di tutto il mondo. Le 8 playlist, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, sono state create abbinando i 4 generi musicali più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e grandi classici del passato) ad alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani (spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate).

 

Le playlist brandizzate sono un omaggio di Barilla pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d'arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica, intrattenersi e non doversi preoccupare del tempo di cottura: quando la musica si ferma, la cottura è ultimata e perfettamente al dente.

 

Con le 8 raccolte di "Playlist Timer" Barilla trasforma quindi Spotify nel più sinfonico dei timer da cucina, una sintesi perfetta e moderna tra utilità e arte: musicale, culinaria e figurativa, grazie anche alle originali copertine delle raccolte, realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola "Nico189" Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia. Curiosi anche i nomi delle playlist che caratterizzano la selezione musicale che le compone: "Mixtape Spaghetti", "Boom Bap Fusilli", "Pleasant Melancholy Penne", "Moody Day Linguine", "Top Hits Spaghetti", "Best Song Penne", "Timeless Emotion Fusilli" e "Simply Classics Linguine".

Al loro interno si possono trovare i pezzi più ascoltati su Spotify per ogni filone, insieme ad alcuni pezzi meno conosciuti, sempre con l'idea di comporre playlist della durata perfetta per ogni formato di pasta.

 


La nuova pasta
Protagonista delle playlist è la rinnovata Pasta Barilla, fatta con una selezione di grani duri 100% italiani. A ciascuno dei 4 formati di pasta selezionati, la cui tenacia è perfetta per la cottura al dente, si associano 2 playlist di differente durata e genere, sulla base dei diversi tempi di cottura: Mixtape Spaghetti e Top Hits Spaghetti, della durata di 9 minuti, per Spaghetti N.5, Moody Day Linguine e Simply Classics Linguine, entrambe della durata di 10 minuti per le Linguine N.13; Boom Bap Fusilli e Timeless Emotion Fusilli, della durata di 11 minuti, per Fusilli N.98, ed infine Pleasant Melancholy Penne e Best Song Penne, della durata di 11 minuti, per le Penne N. 73.

È così possibile creare una ricetta a regola d'arte, grazie alla perfetta cottura di una materia prima eccellente: per la sua Grano Duro 100% Italiano Barilla ha infatti selezionato 4 esclusive varietà di grani duri coltivati in 13 regioni italiane all'insegna della qualità e dell'impegno a rispettare il territorio e le comunità locali; Barilla ha poi rivisto le fasi della produzione e adottato processi e tecnologie fondate sul saper fare italiano.

Il risultato è una pasta caratterizzata da proprietà nutritive notevoli: alto contenuto di proteine, elevata qualità del glutine, colore giallo dorato e basso contenuto di ceneri (Sali minerali). Ancora più buona, ancora più tenace e sempre al dente.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?