Biorfarm: la prima azienda agricola digitale in Europa lancia la campagna di crowdfunding


 

Biorfarm: la prima azienda agricola digitale in Europa

lancia la campagna di crowdfunding

 

 

Online su crowdfundme.it, la raccolta potenzierà le attività del social-marketplace che consente a persone e aziende di adottare o regalare alberi da frutta, olivi, vigne e alveari, seguirne online la coltivazione e ricevere a domicilio i prodotti freschi, sostenendo i produttori bio locali.


Valorizzare le piccole aziende agricole biologiche del territorio italiano. Da oggi l'obiettivo di Biorfarm, la prima azienda agricola digitale in Europa, può essere condiviso e sostenuto attraverso l'equity crowdfunding lanciato sulla piattaforma CrowdfundMe.it.

 

Composto da 60 aziende agricole biologiche in Italia e da 33.000 utenti privati, il social-marketplace offre la possibilità, a persone e aziende di adottare o regalare alberi da frutta, olivi, vigne e alveari, seguirne online la coltivazione naturale e ricevere a domicilio i prodotti biologici freschi, direttamente dai campi alla tavola. La società, fondata nel 2015 da Osvaldo De Falco e Giuseppe Cannavale, è stata selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI.

 

"Quello che abbiamo ideato è uno strumento che crea un legame diretto tra chi produce il cibo in modo sostenibile e chi lo consuma, l'agricoltore e il consumatore, per offrire prodotti bio di altissima qualità associati ad una esperienza unica, sostenendo al contempo la coltivazione sostenibile delle nostre campagne ed evitarne l'abbandono - il commento di Osvaldo De Falco, ideatore di Biorfarm – con il crowdfunding vogliamo ampliare la nostra community agricola digitale, offrire a tutti la possibilità di condividere i nostri valori e coinvolgere sempre più aziende partner".

 

Negli ultimi due anni Biorfarm ha chiuso importanti accordi commerciali con grandi aziende multinazionali come P&G, AXA, San Pellegrino, Tiffany ed è stata inserita all'interno di importanti acceleratori europei come H-FARM, Agro-innovation Lab e Unicredit StartLab. Anche LifeGate, il più importante player italiano nel settore della sostenibilità, ha investito in Biorfarm e insieme hanno lanciato il progetto Save The Farm, il frutteto digitale aziendale che aiuta i piccoli produttori e rende felici i dipendenti con la fornitura di frutta fresca.

 

"Questo round - sostiene Giuseppe Cannavale, co-founder di Biorfarm - ci darà la possibilità di continuare a crescere anche dal punto di vista operativo; testeremo nuovi modelli logistici e dimostreremo che un'impresa profittevole e al tempo stesso sostenibile è possibile".

 

La campagna punta a una raccolta di 800 mila euro e prevede una quota di minima di ingresso di 500 euro.

 

 

www.biorfarm.com


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?