Festa della donna: INSIEME È MEGLIO CHE SOLE #paroladisciampista


"INSIEME È MEGLIO CHE SOLE".

È questo il messaggio che La Sciampista manda a tutte le donne in occasione della Giornata Internazionale della Donna (o della loro Festa).
Un richiamo alla solidarietà tra donne e alla sinergia vitale che per troppi anni si è persa di vista.

In tutto il mondo l'8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, per ricordare le conquiste sociali, politiche, culturali e in generale i successi ottenuti dalle donne, ma anche per mettere in luce i progressi e soprattutto le tante mancanze ai diritti delle donne.
Una giornata quindi per incoraggiare le persone ad agire per raggiungere l'equilibrio di genere, che in Italia si festeggia, tra manifestazioni e incontri tra amiche, regalando i fiori gialli della mimosa, simbolo di forza e femminilità.
 
Serena Porcelli -  fondatrice del brand La Sciampista - deve anche e soprattutto alle donne il suo successo. È grazie alla sua fan base sui canali social - che l'ha sempre supportata e aiutata – che ha potuto avviare, nel 2019, la sua linea di sciampi e prodotti per la cura dei capelli e della cute.
Uno dei segreti di Serena è senza dubbio l'essere rimasta fedele ai suoi valori, sia nella sfera privata sia in quella professionale. Coerenza, autenticità, sostegno e rispetto: sono questi le virtù che condivide ogni giorno nelle sue storie Instagram, come pure rinascita, intuizione e determinazione imprenditoriale femminile
 
Il messaggio che La Sciampista vuole trasmettere alle donne in questa giornata è soprattutto quello della Solidarietà per sostenere tutto l'universo femminile e i suoi talenti, da coltivare e mettere in luce.
 
"INSIEME È MEGLIO CHE SOLE." dice Serena. "È questo il motto alla base del mio progetto, focalizzato soprattutto sulla Solidarietà Sociale, sentimento umano che ci vuole unite a sostegno l'una dell'altra." La mission quotidiana de La Sciampista è far sentire bene le persone, partendo dalla loro testa, per arrivare al benessere e dell'accettazione di sé.
"INSIEME È MEGLIO CHE SOLE. È il richiamo di una sinergia vitale che per troppi anni si è persa di vista." - continua l'hairtherapist -  "Quello spirito di squadra che ci spinge in aiuto dei nostri simili in caso di difficoltà".

La Sciampista conclude parlando di un atto d'amore e condivisione*, che si diffonde consapevolmente con coerenza* e responsabilità*, "trasformando questa vita increspata e spinosa in una vera e propria favola*, disciplinando i nodi che nel corso di questa si possono formare".
#paroladisciampista❤️️
 
*Condivisione, coerenza, responsabilità e favola, sono anche i nomi che Serena ha scelto per alcuni dei suoi prodotti

Serena Porcelli, alias La Sciampista
"Cura di sé e benessere sono i miei principali valori, la chiave del mio successo"
 
Nasce come parrucchiera che ha avuto la fortuna di formarsi, grazie a una lunga esperienza, in uno dei più importanti saloni al mondo dell'hairstyling.
Negli ultimi anni, dopo aver seguito corsi di tricologia, con un particolare focus sul cuoio capelluto e sui capelli, si è specializzata come hairtherapist.
Grazie al suo metodo sciampistico – ritualità di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa – i prodotti a marchio La Sciampista e la loro applicazione e i tanti utili suggerimenti ha creato una community che la segue fedelmente e cresce di giorno in giorno. A luglio 2020 ha pubblicato per Rizzoli "Hair Therapy" il suo primo libro che, tra tecniche, consigli pratici e ricette handmade, esplora il mondo dei capelli e la filosofia che Serena porta nel cuore.
 
Il suo metodo sciampistico consiste in una ritualità fatta di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa. Il concetto è imparare a osservare questi due elementi, non come singole parti, ma come un tutt'uno. Ogni manovra è finalizzata a sensibilizzare la percezione del proprio corpo. La scelta dei prodotti utilizzati e la loro applicazione segue un preciso ordine per poter ottenere il miglior risultato, sia estetico sia interiore. I tempi di posa non sono casuali e sono mirati al raggiungimento del risultato.
 
Il suo approccio al mondo beauty è olistico e introspettivo per raggiungere attraverso i capelli, ma anche il cranio, una bellezza più consapevole, per conquistare il valore che ci appartiene, liberandoci da ogni forma di giudizio.
Un viaggio che passa dall'interiorità per raggiungere l'esterno e godere di un benessere che non ci vuole solo belle, ma che ci faccia prima stare bene con la chioma naturale o modificata nel tempo.
 
I prodotti de La Sciampista sono pensati per soddisfare sia le esigenze cosmetiche sia quelle relative alla cura e al benessere del cuoio capelluto. Una scrupolosa ricerca di materie prime delicate e affini alla cute rendono la gamma professionale e di alta qualità.
Il concept è ancora una volta legato al rispetto, che spazia tra la cura di sé, l'amor proprio e quello per l'ambiente. Le parole d'ordine: attenzione alla scelta degli elementi, amore per quello che si va a trattare, armonia tra uomo e natura.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?