Fileni presenta: i fiori di zucca ripieni di mousse di pollo

FILENI SUGGERISCE UN ANTICIPO DI PRIMAVERA

CON UNA SIFIZIOSA RICETTA:

FIORI DI ZUCCA FARCITI CON MOUSSE DI POLLO ALLE ERBE


In attesa di lasciarci l'inverno alle spalle, Fileni propone per la prossima primavera e le festività pasquali una nuova ricetta sfiziosa e appetitosa: fiori di zucca farciti con mousse di pollo alle erbe.

Una ricetta delicata, ma stuzzicante che porterà un tocco di originalità sulle tavole degli italiani nel periodo primaverile e pasquale. Una ricetta che racchiude tutti i sapori della primavera in un piatto veloce e gustoso che sorprenderà anche i palati più raffinati.

Fileni desidera portare sulla tavola degli Italiani prodotti di qualità superiore, curando attentamente ogni minimo dettaglio delle fasi di produzione, per far riscoprire il gusto autentico della tradizione.

L'azienda, inoltre, da sempre attenta alla qualità e alla trasparenza dei propri prodotti, ha molto a cuore il benessere dei consumatori e degli animali, nel pieno rispetto dell'ambiente. Infatti i prodotti della linea Antibiotic Free sono confezionati in un pack interamente compostabile.


Ingredienti per 4 persone

8 fiori di zucca

300 g di petto di pollo

1,3 dl di panna

1 albume

3 rametti di timo e maggiorana

2 foglie di menta

Sale e pepe


Per la salsa:

2 zucchine

Olio d'oliva extravergine

Qualche foglia di basilico

Sale e pepe


Preparazione:


  1. Pulite il petto di pollo eliminando tutte le parti grasse e le eventuali nervature, tagliatelo a pezzi e metteteli nel mixer. Aggiungete l'albume, il sale e il pepe e frullate. Unire la panna e frullate nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete le erbe aromatiche tritate e amalgamatele.


  1. Pulite i fiori di zucca eliminando il pistillo centrale ed il gambo, lavateli ed asciugateli delicatamente. Riempite i fiori di zucca con il composto di pollo aiutandovi con una sac à poche.


  1. Nel frattempo dividete le zucchine a fette e sistematele in un tegame con un poco di acqua, sale e pepe. Portate ad ebollizione e cuocete per 5 minuti. Frullate unendo un filo d'olio ed il basilico.


  1. Cuocete i fiori di zucca a vapore per 5-6 minuti e dopo aver disposto un poco di salsa di zucchine sul fondo di un piatto adagiatevi sopra i fiori di zucca farciti.




Vino consigliato: Pigato (Bianco, Liguria) servito a 10°C




Prodotto utilizzato


Petto di Pollo a fette Antibiotic Free

Peso: 250 g

Prezzo al pubblico: 13,90 /kg

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?