Arriva in Italia Garden Gourmet anche nel Fuori Casa


GARDEN GOURMET, IL BRAND DEDICATO A COLORO CHE SCELGONO PRODOTTI A BASE VEGETALE PER UN'ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA

Gusto e varietà, queste le esigenze di coloro che hanno scelto di incrementare il consumo di prodotti a base vegetale fuori casa, soddisfatte grazie all'offerta sempre più variegata dei ristoratori in questa direzione, e alle risposte di brand come Garden Gourmet

In risposta ad una più alta domanda di diete varie e dall'alto valore nutrizionale, le proteine vegetali stanno comparendo sempre di più nei menu di tutto il mondo. Le persone vogliono nutrirsi in maniera varia, senza però rinunciare al gusto e al piacere della scelta anche quando sono fuori casa. Garden Gourmet, con i suoi prodotti risponde perfettamente a queste esigenze.

Garden Gourmet è la risposta sul mercato del Fuori Casa a coloro che vogliono ridurre consapevolmente il consumo di carne, sostituendola con un'alimentazione che prevede proteine vegetali. Le diete che prevedono proteine vegetali, infatti, non sono più solamente rivolte a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire diete flexitariane, che vanno semplicemente a ridurre il consumo della carne nei loro pasti. Secondo i dati di GlobalData 2018 and Health Focus Global Plant report 2018, nel mondo hanno iniziato a ridurre il consumo di carne il 44% degli americani, il 65% degli europei e il 42% dei cinesi. Una crescita guidata dalle nuove generazioni: i prodotti a base vegetale sono infatti scelti da consumatori più giovani, con oltre il 40% dei millennial che adotta una dieta flexitariana.

Garden Gourmet rappresenta una risposta innovativa per tutti coloro che vogliono ridurre consapevolmente il consumo di carne e, al tempo stesso, non vogliono rinunciare al piacere del gusto quando si trovano a mangiare fuori casa. Il termine "Garden" richiama l'anima vegetale del brand e le verdure fresche e gustose come principale ingrediente. Il sostantivo Gourmet indica invece la ricerca costante di un gusto unico che permetta ai consumatori che scelgono questo nuovo tipo di alimentazione, di non rinunciare al piacere della buona tavola.

I prodotti della linea Garden Gourmet rappresentano un vero e proprio must anche nell'ambito della ristorazione gourmet. Preparati solo con ingredienti gustosi e di qualità, requisiti indispensabili per il mondo della ristorazione, in Italia la gamma comprende diverse categorie proprio nel nome della varietà, una necessità impellente per chi ama variare e mangiare ogni giorno un piatto diverso.

Prodotti gustosi e di qualità come il Sensational Burger, il burger vegetale di Garden Gourmet, che riesce a replicare l'esperienza di un classico burger da quando è crudo, in cottura e anche nel gusto. Realizzato con diversi ingredienti tra cui proteine di SOIA reidratate e oli vegetali in proporzione variabile, rispetto agli hamburger normali il Sensational Burger mantiene un focus sull'ambiente con l'impegno di lavorare il più possibile sulla riduzione dell'impatto ambientale nella fase della produzione

Garden Gourmet ha dato vita ad un'ampia scelta sia di prodotti alternativi alla carne (nuggets/burger/polpette vegetali) sia di prodotti più a base di verdure (cotoletta croccante spinaci e formaggio, burger di lenticchie e carote). Prodotti creati dal genio e la ricercatezza dei migliori chef per dare vita a menu e piatti i più personalizzati possibile. Prodotti frutto di un'ultratrentennale esperienza in cucina, caratterizzati da un gusto ricco e versatilità in cottura, in grado rendere davvero appaganti pranzi e cene fuori casa.

Prodotti che migliorano la reputazione dei ristoranti: secondo un'indagine Kantar Europe del 2019, per il 73% delle persone offrire prodotti plant-based in un menu rende il ristorante migliore agli occhi del consumatore. Aggiungere opzioni vegetali ai menù attira nuovi clienti, crea eccitazione e aumenta il passaparola offrendo ai commensali le ultime tendenze alimentari e dell'innovazione. Il 44% dei consumatori vorrebbe più ristoranti con offerte vegetali presenti nei loro menu.

Secondo lo studio effettuato dal gruppo NPD "Future of Plant-Based Snapshot Report", il 90% dei consumatori di prodotti a base vegetale non è né vegetariano né vegano. I prodotti Garden Gourmet accontentano anche i loro gusti e sono l'ideale per tutti coloro che vogliono consumare più prodotti a base vegetale, non rinunciando al gusto, soprattutto quando mangiano fuori casa. Prodotti a base vegetale, frutto di un'esperienza trentennale nel settore, che sono stati scelti da rinomati professionisti del mondo del fuori casa. In Italia infatti, diversi ristoranti hanno già inserito Garden Gourmet nel proprio menu e, nei prossimi mesi, importanti nuove collaborazioni con realtà leader del fuori casa, aiuteranno gli italiani ad innamorarsi di Garden Gourmet. Una presenza già consolidata all'estero, attraverso celebri collaborazioni, tra le quali: nel Regno Unito Subway, la famosa catena di ristoranti fast food specializzata in sandwich e insalate; in Germania McDonald's, Compass, Aramark, Sodexo, Elior, e numerose altre catene locali dei Paesi dell'EMENA (Europa, Medio Oriente e Nord Africa).

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?