Pulizie di primavera: come curare il cuoio capelluto con La Sciampista


Con la primavera 2021 arriva Virtù
il nuovo trattamento per il cuoio capelluto ideato da La Sciampista
 
 
La primavera, stagione simbolo di rinascita, è alle porte. Un momento ideale per rinnovarsi, attuare dei cambiamenti e adottare nuove e sane abitudini, magari partendo proprio dalla cura dei capelli.
Serena Porcelli, alias La Sciampista, per questo amato momento dell'anno ha creato Virtù: un trattamento professionale per la pulizia profonda del cuoio capelluto. Si tratta di un peeling pre shampoo da applicare sulla cute con l'aiuto di un pennello. Il nome del prodotto è stato scelto proprio per le sue caratteristiche cosmetiche che intervengono a sostegno di un'epidermide per lo più oleosa. La sua azione d'urto, a effetto esfoliante, serve per eliminare gli eccessi di sebo, combattere i batteri -che cercano di insediarsi sulla cute- e donare maggior luminosità ai capelli.
Serena ne consiglia l'utilizzo non più di una volta a settimana e a seconda delle esigenze.
La linea dei prodotti a marchio La Sciampista è distribuita nei negozi Esserbella e Lively Profumerie, nelle migliori farmacie e su www.lasciampista.it.
 
SCHEDA TECNICA
Virtù by La Sciampista si presenta in formato travel size da 100 ml. Gli ingredienti principali sono:
  • acido salicilico, dall'azione sebo regolarizzante e cheratolitica che agisce promuovendo il rinnovo cellulare
  • acido glicolico e acido lattico, dall'azione esfoliante
  • aloe vera in succo
  • prebiotici per stimolare la flora batterica buona cutanea
 
Prezzo al pubblico euro 25,00
 
Serena Porcelli, alias La Sciampista
"Cura di sé e benessere sono i miei principali valori, la chiave del mio successo"
 
Nasce come parrucchiera che ha avuto la fortuna di formarsi, grazie a una lunga esperienza, in uno dei più importanti saloni al mondo dell'hairstyling.
Negli ultimi anni, dopo aver seguito corsi di tricologia, con un particolare focus sul cuoio capelluto e sui capelli, si è specializzata come hairtherapist.
Grazie al suo metodo sciampistico – ritualità di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa – i prodotti a marchio La Sciampista e la loro applicazione e i tanti utili suggerimenti ha creato una community che la segue fedelmente e cresce di giorno in giorno. In luglio 2020 ha pubblicato per Rizzoli "Hair Therapy" il suo primo libro che, tra tecniche, consigli pratici e ricette handmade, esplora il mondo dei capelli e la filosofia che Serena porta nel cuore.
 
Il suo metodo sciampistico consiste in una ritualità fatta di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa. Il concetto è imparare a osservare questi due elementi, non come singole parti, ma come un tutt'uno. Ogni manovra è finalizzata a sensibilizzare la percezione del proprio corpo. La scelta dei prodotti utilizzati e la loro applicazione segue un preciso ordine per poter ottenere il miglior risultato, sia estetico sia interiore. I tempi di posa non sono casuali e sono mirati al raggiungimento del risultato.
 
Il suo approccio al mondo beauty è olistico e introspettivo per raggiungere attraverso i capelli, ma anche il cranio, una bellezza più consapevole, per conquistare il valore che ci appartiene, liberandoci da ogni forma di giudizio.
Un viaggio che passa dall'interiorità per raggiungere l'esterno e godere di un benessere che non ci vuole solo belle, ma che ci faccia prima stare bene con la chioma naturale o modificata nel tempo.
 
I prodotti de La Sciampista sono pensati per soddisfare sia le esigenze cosmetiche sia quelle relative alla cura e al benessere del cuoio capelluto. Una scrupolosa ricerca di materie prime delicate e affini alla cute rendono la gamma professionale e di alta qualità.
Il concept è ancora una volta legato al rispetto, che spazia tra la cura di sé, l'amor proprio e quello per l'ambiente. Le parole d'ordine: attenzione alla scelta degli elementi, amore per quello che si va a trattare, armonia tra uomo e natura.
 
 
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?