Lamazuna celebra la festa della mamma con un regalo zero waste

Lamazuna celebra la festa della mamma con un regalo zero waste.
La festa della mamma si avvicina e Lamazuna vuole celebrare questa giornata offrendo spunti di bellezza per regali zero waste. 
Una beauty routine eco sostenibile è possibile con i prodotti di Lamazuna che, da ormai 10 anni, diffonde nel mondo la sua filosofia senza sprechi. 
Un cofanetto regalo è perfetto e racchiude l'essenziale per conoscere i prodotti Lamazuna come lo shampoo solido, un deodorante solido, oriculì e dentifricio.


2. Burro per il corpo Iris e fave di Tonka

Questo burro per il corpo regala a tutti i sensi piacevoli momenti di benessere. A contatto con la pelle, il burro si scioglie e sviluppa le sue proprietà nutrienti su viso e corpo. Allo stesso tempo, la meravigliosa fragranza di iris e fava tonka rilassa i sensi. Privo di oli essenziali, può essere utilizzato anche durante la gravidanza o per la cura dei bambini. Perfetto anche per i massaggi.


3. Cofanetto salviette struccanti lavabili. 

Questi pad per la pulizia del viso sono l'alternativa ecologica ai dischetti di cotone. Detergono delicatamente, eliminando il trucco in eccesso. Sono estremamente resistenti e ogni pad riesce a essere utilizzato fino a 300 volte! Dopo l'uso, possono essere tranquillamente lavati in lavatrice.


4. Oriculì in bioplastica. 

Realizzati con materie prime rinnovabili al 100%, questi bastoncini puliscono le orecchie in modo molto naturale. Il materiale è a base di olio di ricino ed è particolarmente resistente. Le bacchette possono essere facilmente pulite e riutilizzate. Il prodotto è perfetto come alternativa sostenibile ai bastoncini di cotone convenzionali.

 

Una volta nacque Lamazuna....
Tutto ebbe inizio con l'idea di sostituire i dischetti di cotone usa e getta con salviette in microfilma riutilizzabili. Questa semplice idea ma geniale è stata lanciata da Laëtitia Van de Walle che nel 2010 ha fondato Lamazuna, a soli 24 anni. Era un momento in cui lo zero waste era ancora qualcosa di vago e poche persone si interessavano a ridurre rifiuti tanto meno in bagno.
Ai consumatori l'idea è piaciuta moltissimo, l'offerta dei prodotti è cresciuta e ora include prodotti per una casa zero waste,  cosmetici solidi, una gamma di abbigliamento ecologico e socialmente responsabile.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?