L’amore è un dolce…: relazioni, ironia e pasticceria per il nuovo podcast glicemico di Occhi Ovunque.


Nuovo esperimento per Valentina Scannapieco, conosciuta sul web come Occhi Ovunque (occhiovunque.it) nome del suo portale gastronomico tutto disegni e creatività. Originaria della Costa d'Amalfi, autrice di libri e illustratrice per riviste e brand come Gambero Rosso e Sal De Riso, presenta in rete "L'amore è un dolce…e dovrei essere a dieta" il podcast glicemico sul mondo delle relazioni

Ad accompagnarla con intelligente ironia il maestro Claudia Vietri, coordinatrice responsabile musicale dell'Evoli Orchestra,  pianista e tastierista di Maurizio Casagrande.

Valentina ci racconta - "Un pomeriggio scherzavo - con Claudia e facendo una metafora delle mie, paragonavo persone e storie d'amore a delle torte. Lei prontamente mi ha risposto con un - 'ah beh, se il mio amore fosse una torta sarebbe una sbriciolata!' – mi si è accesa la lampadina. Erano settimane che le ripetevo di creare qualcosa di leggero ma elegante allo stesso tempo, così, ho iniziato a scrivere un articolo-diario sul mio blog (https://www.occhiovunque.it/l-amore-e-un-dolce/) e da lì pian piano abbiamo costruito il podcast".

Nelle varie puntate parleranno di amore abbinando le sue varie sfaccettature a un dolce, lasciandosi ispirare dalle varie testimonianze ricevute dai follower.

"Glassato e appariscente, esageratamente spumoso di meringa oppure di confettini colorato. Esotico di frutta, intrigante di spezie o pudico e tradizionale. Complicatamente sfogliato, trionfo lievitato, croccante o morbido al cucchiaio. Concreto e pragmatico lo trovi dal fornaio o sul retro di un laboratorio. Più filosofico e patinato ti aspetta in vetrina al bar o in pasticceria."

- così scrive la penna delicata e sensibile di Valentina Scannapieco sul blog, lasciando l'interrogativo "Ma se l'amore fosse un dolce, il tuo quale sarebbe?". Proprio alimentate dalle risposte ricevute dai lettori Valentina e Claudia hanno iniziato a pensare alle varie puntate.

"Il processo creativo è stato del tutto naturale. C'è uno scambio simbiotico, spesso le battute e le soluzioni ci nascono in diretta. Ci piace divertirci e divertire ma dando spunti di riflessione e anche informazioni. Ecco L'amore è un dolce sarà tutto ciò, per scoprire altro vi tocca seguirci puntata dopo puntata. Cosa succederà non lo sappiamo neanche noi fino in fondo".

"L'amore è un dolce…" andrà online ogni lunedì e potete ascoltarlo, già da ieri, sulle principali piattaforme online (Spreaker, Spotify, ecc.).

Link podcast https://www.spreaker.com/show/lamore-e-un-dolce

Link sito https://www.occhiovunque.it


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?