A tavola con...il Toro: Spaghettino quadrato La Molisana, umeboshi e lamponi sotto sale



 
A tavola con...il Toro!
Al tenace e tranquillo Toro La Molisana in collaborazione con Informacibo dedica un primo piatto dai sapori e dai colori intensi, perfetto per omaggiare il carattere del secondo segno zodiacale.
 
Segno primaverile di terra, come tutti i segni di centro stagione, il Toro tende a far maturare, a rafforzare e a consolidare le proprie idee; legati al passato ma aperti al futuro, i nati sotto questo segno zodiacale si riconoscono per la loro lealtà e pazienza ma nel contempo per la loro energia e tenacia.
 
La ricetta che rispecchia alla perfezione l'animo e il carattere del Toro è lo Spaghettino quadrato La Molisana, umeboshi e lamponi sotto sale. Con questa preparazione lo chef Stefano De Gregorio porta in tavola ingredienti e sapori che riflettono il carattere complesso del Toro, dotato di grande energia e concretezza da un lato e di grande passione e sensualità dall'altro.
A simboleggiare la pragmaticità dei Toro è lo Spaghettino Quadrato n.11 La Molisana. Un po' quadrati come lo spaghettino, i nati sotto questo segno sono convinti delle loro idee e si ostinano a difenderle fino all'ultimo. Allo stesso tempo, con il suo spessore ridotto lo spaghettino è perfetto per chi, come i Toro, apprezza la semplicità e la concretezza.
 
Un piatto che rispecchi pienamente il segno del Toro necessita di sapori e colori intensi che rappresentino la sua energia inesauribile e la sua passionalità in amore – è infatti un segno governato dal pianeta Venere, dea dell'amore e della bellezza. Ecco allora il condimento a base di umeboshi e lamponi sotto sale proposto dallo chef: i lamponi, rossi come la passione, sono l'ingrediente perfetto per il loro sapore delicato tra il dolce e l'acidulo, che li rende ottimi anche in ricette salate; l'umeboshi, insieme al sale dei lamponi, completa il piatto con un'ultima nota sapida.
 
Per servire al meglio questa ricetta è perfetto il piatto dedicato al Toro della Capsule Collection La Molisana: il matrimonio perfetto tra gastronomia e astrologia. Assieme agli altri piatti del kit Terra, il piatto Toro rende omaggio allo spirito tenace della stella ed è in vendita in edizione limitata in esclusiva su Amazon. Per maggiori informazioni: https://www.lamolisana.it/capsule-collection/
 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?