AL VIA I CORSI DELLA FOOD ACADEMY DI SIGNATURE KITCHEN SUITE


AL VIA I CORSI DELLA FOOD ACADEMY
DI SIGNATURE KITCHEN SUITE

Ispirati dalla filosofia True to Food™, che celebra la passione e il rispetto per il cibo, i corsi di cucina di Signature Kitchen Suite si svolgono in presenza dal mese di maggio nella Food Academy del nuovo showroom milanese del brand.


Signature Kitchen Suite, con la sua gamma di elettrodomestici ad altissima performance, si fa portavoce della filosofia True to Food™, che celebra la passione per il cibo, gli ingredienti di qualità e il rispetto di tutta la filiera produttiva. Il nuovo showroom del brand è un hub di design e innovazione nel cuore di Milano: un luogo di incontro dove condividere l'amore per il cibo e scoprire come conservarlo, cucinarlo e trattarlo al meglio, per portare in tavola piatti gustosi per sé e i propri cari.

In questo spazio esperienziale, progettato dagli architetti Calvi Brambilla, prendono il via dal mese di maggio 2021 le True to Food Classes curate dallo chef e Food Experience Director Andrea Vigna. Le lezioni si svolgono nella Food Academy, un'area dedicata con 6 postazioni di lavoro singole (oltre a quella dello chef) equipaggiate con gli elettrodomestici di ultima generazione Signature Kitchen Suite, con una suggestiva vista su Piazza Cavour.

Il palinsesto dei corsi in programma, che si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi, comprende tre tipologie di corso: le cooking class tematiche a cadenza settimanale, le wine experience ogni due settimane, e le lezioni special, una volta al mese.

"Il nostro showroom nasce con la volontà di essere un luogo di incontro e di scambio, un hub di riferimento per gli amanti del design, della tecnologia e, soprattutto, del cibo di qualità. Siamo quindi entusiasti di inaugurare questo mese le attività della nostra Food Academy, con una proposta ampia di corsi aperti al pubblico. Durante le lezioni desideriamo che i nostri ospiti si sentano a casa e che abbiano la possibilità non solo di sperimentare nuove ricette, ma anche e soprattutto di raccogliere consigli utili su come scegliere, conservare e cucinare i diversi ingredienti e valorizzarli al meglio, anche grazie al supporto dei nostri elettrodomestici", spiega Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.

Per consultare il calendario dei corsi e prenotare, visitare:
https://www.signaturekitchensuite.it/it/corsi-experiences-servizi/corsi-cucina/

True to Food Cooking Class
Tutte le settimane, il martedì
Orario: 18:00-20:00

Prezzo: 65 euro


MILANO MIA
Le lezioni della Food Academy prendono il via con un omaggio a Milano, la città scelta da Signature Kitchen Suite per il suo showroom europeo. I piatti della tradizione meneghina sono reinterpretati in chiave moderna, con una particolare attenzione alle tecniche di cottura e alla stagionalità degli ingredienti.

VEGGIE POWER: ODE ALLE VERDURE
Suggerimenti pratici, nel colorato mondo degli ortaggi, per riscoprire i gusti autentici e sperimentare nuove tecniche per renderli più appetitosi e salutari: dalla cottura a vapore, alla tostatura, passando per sbianchitura, frittura, essicazione e cottura sottovuoto.


DOLCI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Dalle preparazioni classiche alle tecniche contemporanee, gusto ed estetica si uniscono in un binomio ricco di profumi e suggestioni. L'arte della pasticceria viene declinata in sfiziosi dolci da forno e da frigo, idee perfette per concludere una cena o arricchire il buffet delle feste.


PASTA FRESCA: UN VIAGGIO DA NORD A SUD
Tutti i segreti per preparare una delle più classiche tradizioni italiane. Semola, grano tenero, semplice o ripiena: dalle dosi perfette alle tecniche di lavorazione manuale che contraddistinguono i formati di pasta da nord a sud.


TUTTO RISO: DAL FINGER FOOD AL DOLCE
Una lezione interamente dedicata al nobile cereale che vanta una storia antichissima: il riso. Il Re dei primi piatti è un ingrediente talmente versatile da poter essere declinato, con un pizzico di fantasia, in un divertente menu monotematico: dall'antipasto al dolce passando per sfiziosi finger food.


FINGER FOOD MANIA
Piccoli bon bon colorati, belli, gustosissimi, da proporre ai propri ospiti per aperitivi eleganti e raffinati. Una lezione che sprigiona la creatività con trucchi e ricette per sei tipologie di finger food dall'effetto scenico garantito.

True to Food Specials
Una volta al mese a rotazione
Prezzo: 50-65 euro

AROMATIC HERBS
Un esperto agronomo affianca lo chef di Signature Kitchen Suite in una lezione durante la quale imparare a scegliere, raccogliere, coltivare e utilizzare le erbe aromatiche in cucina, per valorizzare i piatti attraverso ingredienti insoliti, naturali e ricchi di proprietà. 
Orario: 18:00-20:00

4PETS
Un'alimentazione sana ed equilibrata è essenziale per la salute degli animali domestici. In questa lezione lo chef fornirà consigli pratici, idee e ricette per preparare pappe sfiziose e nutrienti da replicare a casa. 
Orario: 18:00-20:00

4KIDS
Cucinare è un gioco! La Food Acedemy ospita piccoli cuochi in erba che potranno sperimentare la loro passione per la cucina e scoprire quanto sia divertente mettere le mani in pasta. Il corso è aperto a bambini dal 6 ai 12 anni accompagnati da un adulto. 
Orario: 16:00-18:00


True to Food Wine experience
Ogni due settimane, il venerdì
Orario: 18:00-20:00
Prezzo: 80 euro


I VITIGNI ITALIANI
Insieme al sommelier di Signature Kitchen Suite si scoprono e si imparano a riconoscere le caratteristiche identitarie dei vitigni, le loro peculiarità, le regioni in cui crescono e danno il meglio di sé, i profumi e le caratteristiche organolettiche. A rotazione verranno trattati questi temi:
Declinazioni di Pinot Nero: il vitigno più ribelle e sensibile descritto in sei magnifiche espressioni della nostra penisola;
I vini da suolo vulcanico: dal nord Italia alle isole, viaggio attraverso sei vini dalla personalità affascinante ed inconfondibile;
Il vitigno lettore del territorio: icone enoiche che esprimono, in precisi angoli d'Italia, l'unicità e la peculiarità del terroir;
I vini "eroici": piccoli gioielli frutto di grande fatica e di vendemmie in luoghi impervi e difficilmente meccanizzabili, di cui l'Italia enologica va fiera nel mondo.


Tutti i corsi si tengono presso:


Signature Kitchen Suite Showroom
Via Manzoni 47 (angolo Piazza Cavour) 20121 Milano - tel. 02 50020793

showroom@signaturekitchensuite.it






0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?