Dalla Toscana a tutta Italia: nasce la Porcobrado Gin Box feat Sabatini Gin, con il miglior panino d'Europa e il London Dry Gin di Cortona


      

 

Dalla Toscana a tutta Italia

Nasce la Porcobrado Gin Box feat Sabatini Gin

La delivery box che unisce sapori e profumi della Val di Chiana

con il miglior panino d'Europa e il London Dry Gin di Cortona

Dal 10 Maggio disponibile su https://porcobrado.com/pages/porcobrado-gin-box/

 

Si chiama Porcobrado Gin Box feat Sabatini Gin ed è la prima delivery 100% toscana. In arrivo in tutta Italia, nasce dalla collaborazione tra le due realtà Cortonesi Sabatini Gin e Porcobrado che uniscono il primo London Dry Gin Toscano – tra i più affermati a livello internazionale, fresco e profumato grazie alle 9 botaniche, dal ginepro al finocchietto selvatico e alla lemon verbena – e il miglior panino d'Europa con sole carni di Cinta Senese e Grigio Chianino, specie antiche recuperate dall'azienda agricola di Angelo Polezzi e allevate allo stato brado. 

Nella special box tutto l'occorrente per due panini, farciti di fettine, pezzetti e sfilaccetti di carne cotta, marinata e affumicata con soli legno di melo e ciliegio. Insieme alle salse artigianali e il pane home made con il grano antico Verna. Un'esplosione di gusto davvero goduriosa e senza precedenti, resa ancor più speciale se insieme al kit per due Gin Tonic con i mignon di Sabatini Gin e le toniche toscane de Le Spume del Papini. Il sapore autentico del gin, sprigiona i profumi del territorio toscano, esaltando le botaniche fresche e aromatiche e sposandosi perfettamente alla carne saporita.

Realizzato a regola d'arte, come richiede la sua ricetta originale, Sabatini gin è distillato in un alambicco tradizionale, con una base alcolica e i botanicals che gli conferiscono un sapore autentico. Sono nove le sue botaniche di provenienza rigorosamente toscana: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia. La maggior parte delle piante sono raccolte nelle proprietà di famiglia, sulle colline di Cortona, mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione. Il modo migliore per conoscere e gustare Sabatini Gin è assaporarlo liscio o in miscelazione. Il perfect serve, Sabatonic, si prepara con 50 ml di Sabatini Gin, Tonica Dry Premium "Le Spume del Papini" e un rametto di timo fresco. 

"Abbiamo deciso di creare questa collaborazione con Porcobrado per affiancarci a un brand premium premiato, per rafforzare il nostro carattere territoriale e raggiungere un nuovo target di pubblico direttamente a casa in un momento di sharing e di consumo come il pranzo o la cena – spiega Enrico Sabatini, co-fondatore e co-proprietario di Sabatini Gin – Oltre alla stessa provenienza geografica, abbiamo diversi punti in comune, primo fra tutti il desiderio di realizzare progetti innovativi. Il pairing che proponiamo ne è la dimostrazione più forte: non più solo abbinamenti tradizionali, con vino o birra, ma con cocktail che per caratteristiche ne completano il gusto".

Come per Sabatini Gin anche per Porcobrado il legame con "la terra di nascita" la fa da padrone: carne di alta qualità che proviene dai pascoli della fattoria di Cortona; procedimento di lavorazione che dura più di 100 ore; varietà Cinta Senese e Grigio Chianino che vengono prima affumicate con legna da frutto, poi salate, marinate e cotte lentamente per 18 ore prima di essere affumicate nel barbecue al legno di quercia; pane che viene ottenuto con la farina di grano di Verna, antico grano aretino particolarmente digeribile; salse che sono preparate seguendo ricette a base di prodotti locali. La filiera è a km0, tutto viene prodotto dall'azienda, dall'allevamento di Cinta Senese, al pane, alle salse.

 

 

La Porcobrado Gin Box Feat. Sabatini Gin si può acquistare su https://porcobrado.com/pages/porcobrado-gin-box/

Prezzo 36 euro

sabatinigin.com

porcobrado.com

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?