LAGOSTINA CON ANTONINO CANNAVACCIUOLO LANCIA LA CAMPAGNA INGENIO


 

LAGOSTINA LANCIA LA CAMPAGNA INGENIO

CON ANTONINO CANNAVACCIUOLO

 

La campagna avrà una diffusione multichannel e utilizzerà anche il programmatic con l'obiettivo di coinvolgere consumatori in target.

Parte il 17 maggio, la nuova campagna video di Ingenio, la linea di pentole con manico amovibile firmata Lagostina, che quest'anno compie 120 anni di attività. Gli spot avranno come testimonial lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, che rappresenta al meglio il connubio tra innovazione e tradizione propri della cucina italiana e dell'azienda piemontese.

Ingenio è una rivoluzionaria linea di pentole antiaderente con manico completamente amovibile, che vanta ben 3 brevetti e rende la vita in cucina molto più semplice grazie alla versatilità, poiché è utilizzabile sia sul piano cottura sia in forno, e anche per conservare i cibi in frigorifero. Grazie alla sua praticità e alla perfetta impilabilità, negli anni, Ingenio è diventata uno dei best seller Lagostina.

La campagna, sviluppata su 2 soggetti creativi dedicati a ciascuna linea, Ingenio Mineralis e Essential, vede come protagonista lo Chef Antonino Cannavacciuolo, impegnato in un divertente video "side by side" che ben evidenzia i benefici del prodotto. Lo schermo si divide in due con la tecnica dello split screen. Da una parte vediamo il nostro Chef, dall'altra una donna, entrambi in cucina intenti a preparare un pranzo. Lo chef appare rilassato e sicuro grazie all'aiuto di Ingenio: prendere le pentole, cucinare passando dai fornelli al forno e poi riporle in frigo sono gesti fluidi e naturali. La donna, con pentole qualsiasi, invece, incontra delle difficoltà: dal districare le padelle, ai giochi di incastri sui fornelli fino ai numerosi travasi per prima cuocere in forno e poi riporre in frigo. I due si scrutano durante tutto il video e alla fine la donna fa notare a Cannavacciuolo che con Ingenio è più facile, lo chef lo ammette sorridendo e la invita a usarlo porgendole il manico.

 

La campagna prevede anche lo sviluppo di un k-visual in cui lo Chef si triplica per enfatizzare i principali plus di prodotto: impilabilità e versatilità grazie al manico amovibile. Una creatività che punta sull'immediatezza e che strappa un sorriso grazie all'ironia innata di Cannavacciuolo. La campagna, sviluppata in due formati (6" e 15") per ciascun soggetto, sarà on air per 5 settimane, avrà una diffusione multichannel e sfrutterà anche il programmatic con l'obiettivo di coinvolgere un target di consumatori in linea con il prodotto. 

Lagostina è da 120 anni protagonista della cucina italiana. Un'azienda storica fondata nel 1901, a Omegna in Piemonte, da Carlo Lagostina e dal figlio che iniziano a produrre posate stagnate. Negli anni '30, per primi in Italia iniziano a produrre pentolame in acciaio dando vita alla celebre collezione Casa Mia, esposta successivamente al MOMA di New York come simbolo di eccellenza italiana in termini di design e innovazione, da sempre il filo conduttore dell'azienda.

Negli anni '60 Lagostina realizza la prima pentola a pressione italiana, che diviene celebre grazie all'indimenticabile campagna Carosello con "La Linea©" di Osvaldo Cavandoli. Da allora a oggi, l'azienda ha prodotto oltre 25 Milioni di pentole a pressione, e lanciato nel 2019 la LagoEasy'Up® Technology, un nuovo brevetto italiano che ne migliora l'esperienza d'uso. Inoltre, Lagostina si conferma azienda trend setter, anche nel 2016, lanciando per prima in Italia la categoria di pentole con manico amovibile con la linea Ingenio.

Una storia lunga 120 anni che, oggi, fa di Lagostina un'azienda specializzata nel mondo della cottura e leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, orgogliosamente sviluppati e realizzati ad Omegna, rappresentando appieno un'eccellenza made in Italy fortemente radicata nel suo territorio e, al contempo, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

 

Credits agenzia:

Absoluta

Client Service Director: Alessandra Rutigliano

Direzione creativa: Francesca Luppi - Francesco Pedrazzini

 

 

LAGOSTINA

Fondata nel 1901 a Omegna – cittadina piemontese nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Lagostina è l'azienda Italiana specializzata nel mondo della cottura, leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile. Caratterizzate da un elegante design, le creazioni Lagostina sono il risultato di un continuo impegno che da oltre 100 anni sa unire innovazione e tradizione. L'amore per la condivisione, la convivialità e "il piacere italiano di fare buona cucina" rappresentano, insieme alla grande attenzione per la qualità dei materiali, l'essenza di Lagostina. Dal 2005 Lagostina entra a far parte del Gruppo SEB, azienda leader mondiale nel settore del cookware e del piccolo elettrodomestico.

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?