Leontine Vintage & Memory's: The perfect tie dye bucket hat


Come i marinai intrecciano i nodi per andare incontro all'avventura, così Leontine Vintage e Memory's ltd, entrambi brand Made in Italy, hanno stretto una collaborazione per creare un accessorio perfetto per la Primavera/ Estate 2021.

 

La bustina bianca "alla Popeye" è il cappello per antonomasia delle marinerie di tutto il mondo.
In puro cotone spesso e rigorosamente bianco, aveva un'importante funzione: tenere riparate e al fresco le teste dei marinai nelle lunghe giornate di sole passate al largo. 

 

Autentici icone anni '80, i bucket hat erano l'accessorio chiave per chi si arruolava nella Marina Militare. Da un surplus di capi militari, recuperati nell'Archivio di Memory's Ltd e mai utilizzati, prende vita questa progetto interpretato  da Leontine Vintage in chiave tie dye. Colorati ed estremamente versatili, possono essere portati con la tesa in su, proprio come Braccio di Ferro, o in giù a caschetto, per incorniciare lo sguardo. 

 

Un accessorio che profuma di viaggi e storie da raccontare quello realizzato da Memory's Ltd, da un'idea di Leontine Vintage, un esempio virtuoso di moda sostenibile e di riutilizzo di materie prime di pregio.

I bucket hat vengono lavati, sanificati e customizzati, per diventare un accessorio versatile e unisex. Piegati, entrano in valigia o nella bag più piccola mentre indossati rendono unico anche il look basic da spiaggia.

E a guardarli viene subito voglia di estate, sole, mare e avventura!

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?