Hair & Care: tecniche di schiaritura, il futuro è drops!


 

 

Tecniche di schiaritura: il futuro è drops!

 

Capelli baciati dal sole, con quella inconfondibile schiaritura lucente e calda che ne valorizza forma e taglio. Ora è possibile grazie alle Drops by Maison Mamì Colors.

 

La freschezza del colore dei capelli è importante quanto la salute dei capelli stessi.  La scelta della tonalità della propria chioma non è assolutamente casuale, ma deve essere fatta in armonia con la palette colore di pelle e base dei capelli. Per ottenere un effetto raggiante e naturale.

Luigi Ciccarelli di Maison Mamì Colors - creatore di tendenze e pioniere in quanto a tecniche di colorazione – propone una tecnica di schiaritura futuristica, le Drops, dedicata a tutte le nuances del biondo, che dona alla chioma una luce brillante e calda che ricorda l'estate, con un voluto effetto delicato e super naturale.

Le Drops, gocce nel vero senso della parola, vengono utilizzate per schiarire chiome dalla base naturale, sviluppando una accelerazione di decolorazione delle lunghezze, che grazie alle gocce è molto rapida e personalizzabile.

Le Drops in PET riciclabile trasparente, avvolgono i capelli lasciandoli respirare, e che li rendono facilmente controllabili durante il processo la schiaritura.

 

 

 

"La tecnica della schiaritura non è soltanto un modo per dare nuova luce al capello" - dice l'hairstylist – "Ma soprattutto una soluzione efficace per valorizzare la forma del taglio e la silhouette del viso della donna. Ecco perché è così importante personalizzare il trattamento su ogni cliente" – continua Ciccarelli – "che grazie a questa esclusiva tecnica avanguardista, appare più bella già davanti allo specchio durante la lavorazione.".

 

TECNICA DI SCHIARITURA

Come prima cosa, gli esperti maestri acconciatori, divideranno la chioma igienizzata in 3 o 4 code, a seconda del taglio, della consistenza e della lunghezza dei capelli.

Successivamente verranno posizionate alla radice delle ciocche le basi delle Hair Drops. 
Ogni ciocca verrà poi spennellata con tinture a bassissimi volumi - da 6 a 20 -  e poi arrotolata su se stessa, creando così un divertente gioco di volumi.

Tutti gli chignon, saranno infine chiusi con le apposite gocce in plastica trasparente, che verranno posizionate in precise sezioni a seconda dell'effetto finale che si vorrà ottenere, gocce che regaleranno all'acconciatura un piacevolissimo effetto dégradé di colore.

In base al volume e alla lunghezza dei capelli possono essere applicate da 2 a 4 drops. I tempi di posa possono variare da 10 a 20 minuti, a seconda del grado di schiaritura che si vuole ottenere.

Una volta ottenuta la schiaritura desiderata è consigliato applicare un trattamento al collagene sulla intera chioma, che creerà una guaina a base di aminoacidi e proteine, finalizzata a ristrutturare e  riempire il capello stressato dalla decolorazione, e che infine chiuderà le squame, rendendo le lunghezze corpose e lucide.

Come ultimo passaggio poi verrà applicata una maschera sostenitiva e nutritiva, che con la sua azione condizionante andrà a proteggere e illuminare l'intera chioma, ora pronta per lo styling.

 


Maison Mamì Colors è in Corso Italia 18 a Milano - Tel. 0272008560

Al suo interno si trovano vere e proprie color rooms oltre alle postazioni di lavoro con specchi fluorescenti, disegnati da Luigi Ciccarelli. Dal 2021 ospita l'Akkademia Maison Mamì che organizza classi interattive su tecniche di taglio, colore, schiariture, styling e service.


*Caratteristiche del service Maison Mamì Colors:
  • consulenza personalizzata, studio e ricerca  in base ai canoni estetici della cliente;
  • tagli e tecniche di tintura sartoriali;
  • creazione di cocktail che sembrano coppe di gelato. Gli ingredienti sono mousse e pigmenti all'acqua miscelati con colori al collagene che donano un effetto specchio. Vengono applicati sui capelli igienizzati con pennello e spazzola. La posa richiede circa 30 minuti;
  • oli schiarenti prodotti in esclusiva per Maison Mamì Colors realizzati secondo una personale ricetta di Luigi Ciccarelli. Si tratta di una tecnica di colorazione che permette di non avere l'effetto ricrescita soprattutto sui capelli bianchi (tecnica estremamente apprezzata dalle clienti abituali della Maison nei momenti di lockdown). Grazie a questi oli si ottengono tonalità biondo champagne, emulsionati con colori al collagene donano un effetto brillante. La posa dura dai 10 a massimo 30 minuti;
  • frappè fatti con miscele di henné indiani, camomilla, foglie di noce, caffè e colori all'acqua. Queste colorazioni donano effetti caldi ma con la sua  ricetta Luigi Ciccarelli  è riuscito a ottenere anche tonalità fredde e, in generale, di grande lucentezza. Vengono applicate con pennello e con le mani.  La posa dura circa 1 ora.


Luigi Ciccarelli, direttore creativo di Maison Mamì Colors, è nato a Viareggio e si è trasferito a Milano nel nel 1991. Dopo aver collaborato con più importanti nomi dell'alta moda come Armani, Dior, Gucci, Valentino, Versace, Vivienne Westwood, Yves Saint Laurent, solo per citarne alcuni, nel 2007 fonda e crea il marchio Maison Mamì. Nell'arco della sua carriera ha preso parte ai più importanti show dedicati alle tendenze hair-style, patrocinati dalle maggiori case produttrici di prodotti per i capelli. Con Maison Mamì Colors, Luigi Ciccarelli è riuscito a coniugare la sua visione artigianale del lavoro di parrucchiere alla passione per la bellezza.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?