Momenti Perfetti: l'iniziativa per tornare al bar a condividere un caffè


 

"Momenti perfetti"

al via la nuova iniziativa di Julius Meinl

per tornare al bar a condividere un caffè

 

Secondo una ricerca condotta dalla storica torrefazione viennese,

per il 79% degli Italiani condividere un caffè con le persone care

è stato ciò ci cui si è più sentita la mancanza durante il lockdown

 

In un anno difficile come quello appena trascorso, sono state tante le cose che ci sono mancate, ma ce n'è una alla quale è stato proprio difficile rinunciare: il piacere di trascorrere un momento con un amico o un familiare davanti ad una tazza di caffè. Secondo una ricerca commissionata da Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, per il 79% degli italiani il piacere di condividere un caffè è ciò che è più mancato durante il lockdown[1].

 

Ed è proprio per aiutare a "recuperare" i quasi 12 miliardi di momenti di condivisione che in questi mesi non sono stati goduti che Julius Meinl lancia oggi la nuova iniziativa "Momenti perfetti": un evento globale per ritrovare il piacere di vivere attimi speciali davanti ad una tazza di buon caffè.

 

A partire dal mese di giugno, acquistando un caffè in uno dei 100 locali Julius Meinl aderenti in tutta Italia si riceverà un voucher per tornare e offrire un caffè ad un amico; fino alla fine di luglio sarà possibile ritornare insieme nel proprio locale del cuore, per condividere un "momento perfetto" davanti ad una tazza di caffè.

 

L'iniziativa è stata ideata con l'obiettivo di supportare i locali che, dopo questo anno difficile, sono ora pronti per una ripartenza in totale sicurezza, dando finalmente la possibilità ai propri clienti di incontrarsi per vivere insieme tanti "momenti perfetti" davanti ad un buon caffè.

 

Il 70% degli Italiani ha infatti dichiarato che il luogo preferito per godersi un caffè, in questo inizio di "nuova normalità", sarà il proprio bar o ristorante del cuore: un segnale evidente della voglia di ricominciare a condividere momenti, dai più importanti ai più piccoli, davanti ad una tazzina di caffè.

 

"Momenti perfetti" si inserisce nella nuova campagna di comunicazione lanciata da Julius Meinl a livello globale: "More than a Moment". Una campagna che mira a far riscoprire l'importanza dei piccoli momenti della vita di ogni giorno, quelli che davvero contano: tutti quegli avvenimenti che contribuiscono a rendere speciali le nostre esistenze. Momenti che, spesso, si vivono non solo in compagnia delle persone care, ma anche davanti ad una tazza di caffè: sono questi i piccoli momenti che Julius Meinl vuole aiutare a riscoprire ogni giorno, per viverli appieno e capire così che sono davvero "molto più di un momento".

 

Proprio per questo il brand viennese ha deciso di invitare tutti a supportare i propri locali preferiti nel mese di giugno, andando a prendere un semplice caffè e tornando poi per offrirlo ad un amico, grazie al voucher omaggio.

 

Piccoli gesti, per creare tutti insieme tanti… "momenti perfetti".

 



[1] Ricerca effettuata da OnePoll su un campione di 1.000 persone residenti nella città di Milano, tra l'1 e il 14 aprile 2021

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?