Eataly presenta La Birreria dello Sport e il Panino Italia: pronti per Euro 2020?



Gli Europei di Calcio stanno per prendere il via e Eataly Roma ha preparato delle gustose novità per gli amanti dello sport e soprattutto della buona cucina.


 
Dall'11 giugno all'11 Luglio la Birreria di Eataly Roma si trasforma in Birreria dello Sport, dove poter seguire le partite della Nazionale di calcio e gli altri match, ma anche gustare delle specialità realizzate appositamente per l'occasione.
 

Omaggio alla Nazionale il Panino Italia, disponibile per tutta la durata degli Euro 2020, ossia dal 10 giugno all'11 luglio, con un panino all’Enkir della panetteria di Eataly, con hamburger di Fassona piemontese de La Granda, pomodoro cuore di bue dell’ortofrutta di Eataly, mozzarella di bufala del caseificio di Eataly e crema di basilico.
 
 
Un panino gustoso, dal sapore delicato: ideale per coloro che oltre al gusto cercano anche qualcosa di salutare. Un burger che non trasuda unto dunque, accompagnato da una crema al basilico tutta da provare.

Il Panino Italia può essere accompagnato da una porzione di patata croccante e da una birra Peroni Cruda, in un menù dal costo di 15,50 Euro. Anche le patate sono gustosissime e croccanti. La loro particolarità sta nella lavorazione iniziale, la cottura al vapore e la croccantezza al forno. Patate dunque fritte / non fritte, ma sfiziosissime.


A "sfidare" il Panino Italia, scende in campo e disponibile in Birreria dall’11 al 13 giugno, il Panino Turchia, una piadina con kebab di pollo e agnello fatto in casa, cipolla rossa caramellata, peperoni verdi e maionese all’erba cipollina.

Un ripieno gustoso e accattivante che vi lascerà sorpresi.


Questo panino è "edizione limitata", disponibile in occasione del match Italia - Turchia che si disputerà l'11 Giugno, quindi disponibile dall'11 al 13 Giugno.

A seguire si "scontreranno" altri panini che saranno disponibili durante gli altri match che disputerà l'Italia. Difatti dal 14 al 17 giugno sarà disponibile, oltre il nostro Panino Italia, il Panino Svizzera, un toast di pane croccante con burro al timo, emmentaler e prosciutto cotto San Giovanni Capitelli. A chiudere il primo girone ci sarà il Panino Galles, disponibile dal 18 al 21 giugno, una pizzetta con agnello sfilacciato della macelleria di Eataly, porro stufato, provola del caseificio di Eataly e riduzione di birra rossa del birrificio.

Oltre i gustosi panini, sarà dunque possibile seguire le partite di Euro 2020 all'interno della Birreria dello Sport, sorseggiando anche una delle birre a metro zero prodotte all'interno del Birrificio di Eataly Roma. Naturalmente sempre in completa sicurezza, secondo le normative vigenti.


Per conoscere il calendario con tutte le partite che saranno trasmesse è possibile consultare il sito di Eataly.
 


Gli orari della Birreria dello Sport
 


IL PRANZO

Dal lunedì al venerdì: dalle 12.00 alle 15.30

Il sabato e la domenica: dalle 12.00 alle 16.00

L'APERITIVO

Dal lunedì alla domenica: dalle 17.00 alle 19.00

LA CENA

Dal lunedì alla domenica: dalle 19.00 alle 23.00
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?