ESXENCE ON AIR: Al via la nuova iniziativa 100% digitale lanciata da Esxence, la manifestazione internazionale leader della Profumeria Artistica | 21-30 giugno 2021


 

 

ESXENCE ON AIR

Al via la nuova iniziativa 100% digitale lanciata da Esxence,

la manifestazione internazionale leader della Profumeria Artistica

21 – 30 giugno 2021

 

 

Esxence on Air, la nuova iniziativa digitale lanciata da Esxence, permetterà di portare avanti lo spirito di innovazione, l'interesse per le nuove tendenze e la creatività che hanno fin qui caratterizzato Esxence – The Art Perfumery Event, la manifestazione internazionale dedicata alla Profumeria Artistica.

 

L'evento, dal format interamente digitale, si terrà dal 21 al 30 giugno 2021 e si svolgerà in collaborazione con Essencional, il Centro Studi Internazionale diretto da Silvio Levi.

 

In attesa della dodicesima edizione di Esxence, che si terrà in presenza dal 17 al 20 marzo 2022 presso MiCo, Milano Convention Centre, il nuovo progetto digitale darà continuità all'azione di promozione che Esxence svolge, nel campo della cultura olfattiva, da oltre 12 anni attraverso un palinsesto ricco di attività online, quali webinar, lecture e live talks con la partecipazione dei più autorevoli protagonisti e stakeholder del settore a livello internazionale.

 

L'opening sarà tenuto in diretta live dai Co-founder di Esxence: Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe Exibit e Silvio Levi, Direttore di Essencional.

 

Gli incontri saranno dedicati sia alla community internazionale di operatori del settore − brand, buyer, retailer, distributori − sia al pubblico di appassionati.

Per gli operatori verranno trattati temi quali: l'evoluzione del fenomeno del sampling e dello storytelling della profumeria di nicchia nel mondo del retail a seguito della recente Pandemia, e le sfide e le opportunità, che si possono presentare ai brand, per avere successo in alcuni mercati internazionali quali Middle East, Cina e Usa.

Verranno inoltre presentati i risultati della Web Analysis condotta da Essencional "Profumeria artistica nel mondo digitale: quello che abbiamo imparato dalle conversazioni online e dal web" e l'analisi delle risposte della survey, a cui ha partecipato attivamente la community di Esxence, incentrata sulle influenze che i mesi che abbiamo vissuto recentemente hanno avuto sul mondo della profumeria di nicchia.

Alessandro Brun, Advisor di Essencional, terrà alcune interviste sulle tematiche strategiche ed attuali della sostenibilità nel settore del packaging, delle materie prime e della creazione olfattiva.

 

Per il pubblico di appassionati e perfume lover sono stati pensati diversi appuntamenti, tra i quali la presentazione tenuta dai docenti di Osmothèque, unica ed esclusiva Conservatoria Internazionale dei profumi, di una selezione di alcuni dei più prestigiosi capolavori olfattivi della collezione e l'approfondimento di carattere storico "Tra Grecia, Egitto e Roma: la città del Profumo nel mondo antico" di Giuseppe Squillace, docente di Epigrafia greca presso Università della Calabria.

 

Tutti gli incontri saranno gratuiti e potranno essere seguiti sul sito www.esxence.com e sulle pagine Instagram e Facebook della manifestazione. Gli appuntamenti rimarranno a disposizione degli utenti anche al termine dell'iniziativa sui canali di Esxence ed Essencional.

 

Stay tuned!

 

#esxenceonAir

#throughthemirror

www.esxence.com

 

FOLLOW US:

Instagram: @esxenceofficial

Facebook: Esxence – The Art Perfumery Event

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?