Tokyo - luglio: arte murale da record per le Olimpiadi e modalità di prenotazioni alberghiere uniche nel settore

 

SUPER WALL ART TOKYO – ARTE MURALE DA RECORD

La zona della Tokyo Station si prepara a trasformarsi nella più grande opera di arte murale del mondo grazie al progetto "Super Wall Art Tokyo", degli artisti Tadanori Yokoo, già membro del team di design delle Olimpiadi di Tokyo del 1961, e sua figlia Mimi Yokoo.

 

L'opera, i cui dettagli sono stati tenuti segreti fino ad oggi, è parte del Tokyo Tokyo FESTIVAL Special 13, una serie di eventi organizzati dal Tokyo Metropolitan Government e dall'Arts Council Tokyo che promuovono la cultura e le arti in occasione dei Giochi di Tokyo 2020. Essa sarà fruibile per soli 50 giorni a partire dal 17 luglio, proprio prima dell'inizio dei Giochi, fino al 5 settembre, il giorno della cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi.  Il gigantesco murales avrà come tema "space cosmo power" e sarà creato su un muro di vetro dalle imponenti dimensioni di 150 metri di altezza per 35 metri di larghezza, che si estende tra i due edifici landmark Marunouchi Building e New Marunouchi Building di fronte alla Tokyo Station, per un'area totale di oltre 7.000 metri quadri, uno dei più grandi al mondo nel suo genere.

Il progetto si pone come obiettivo quello di ispirare il mondo con il suo messaggio di vitalità ed è stato ideato per essere il centro dell'intero Tokyo Tokyo FESTIVAL Special 13; l'area di Marunouchi è infatti riconosciuta come hub artistico della città da molti anni e i suoi edifici più simbolici diverranno temporanee tele artistiche posizionate di fronte alla più grande stazione di tutto il Giappone, essa stessa simbolo della capitale giapponese.

 

 

 

A TOKYO, SEMPRE NUOVE APERTURE E INNOVAZIONE ALBERGHIERA – THE B GINZA HOTEL GRAND OPENING

Alle porte dell'inaugurazione dei grandi eventi sportivi che questa estate animeranno la capitale del Giappone, le nuove aperture in campo hoteliero si susseguono senza sosta a Tokyo, seguendo un ciclo di inaugurazioni che offre servizi mai visti prima sul mercato e rimane in impaziente attesa di vedere l'apertura delle frontiere giapponesi al lungo raggio.

 

The b Ginza è il tredicesimo hotel della catena alberghiera omonima, ma la nuova struttura nel quartiere di Ginza non ha nulla da invidiare agli altri della serie. Adornato con arte tipica della sobria eleganza che caratterizza la zona, è anche in grado di offrire una modalità di prenotazione del tutto innovativa. Definita "jibunkatte" (egoistica o, in senso più lato, "a proprio piacimento"), la nuova modalità permette agli ospiti di svincolarsi dai canonici orari di check-in e check-out personalizzando al massimo il proprio soggiorno.

Una modalità unica nel settore che prevede la possibilità di eseguire il check-in ad ogni ora del giorno e della notte e pagare solo le ore effettive di soggiorno, a partire dall'unità minima di un'ora. In questo modo, si può ad esempio effettuare il check-in alle 10:00 di mattina e il check out alle 09:00 del giorno dopo, pagando così la camera per sole 23 ore anziché le normali 2 notti come avverrebbe solitamente, dando vita a una nuovo modo di concepire il settore albeghiero. Inoltre, è data la possibilità di decidere di non ricevere il servizio di pulizia tutti i giorni qualora non necessario, in questo modo solo chi desidera il servizio paga una fee aggiuntiva per riceverlo, oltre a poterne decidere l'orario di effettuazione.

Tra gli altri servizi dell'hotel, si possono contare ampi ed eleganti spazi nella lobby, lounge per il coworking, oltre a pagamenti integralmente cashless, con un occhio di riguardo particolare alle nuove necessità di prevenzione anticontagio, completati anche dalla presenza di macchine per il check-in automatico che permettono di effettuare pagamenti senza contanti e in completa autonomia.

 

 

 

**********

 

Il Tokyo Metropolitan Government offre contenuti video che possono essere usati dai media e operatori del settore per trasmettere il fascino di Tokyo come meta turistica in Giappone. Scopri come a questo link.

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?