Aprirà sabato 2 ottobre a Lucca ATELIER DAMIANO CARRARA


APRIRÀ SABATO 2 OTTOBRE A LUCCA

 

ATELIER DAMIANO CARRARA

IL PRIMO NEGOZIO DI PASTICCERIA IN ITALIA DEL CELEBRE PASTICCERE E VOLTO TELEVISIVO

 

 

Un progetto ambizioso e innovativo per Damiano Carrara che ha scelto di fondare questo nuovo inizio dalla sua città natale e di offrire ai clienti un'esperienza unica e sorprendente nel mondo della sua pasticceria

 

 

Le preparazioni, tutte naturalmente prive di glutine e alcune senza lattosio, coprono una vasta gamma

di proposte dolciarie e sono caratterizzate da ingredienti stagionali di prima qualità, alcuni anche a KM0

 

 

Aprirà sabato 2 ottobre a Lucca (Via Matteo Civitali, 559), ATELIER DAMIANO CARRARA, il primo negozio di pasticceria in Italia di Damiano Carrara, il celebre pasticcere chef dei due mondi, proprietario di ben tre punti vendita "Carrara's" in California e volto televisivo di show di successo del gruppo Discovery come "Bake Off Italia – Dolci in forno", "Cake Star", "Fuori Menù" e "Tarabaralla – finché c'è dolce c'è speranza".

 

Un sogno che diventa realtà e un nuovo inizio per Damiano Carrara, che ha scelto di lanciare proprio dalla sua città natale questo ambizioso progetto. L'Atelier Damiano Carrara è anche un simbolo della ripartenza per il settore della ristorazione, fortemente colpito dall'emergenza Covid 19, che si pone di valorizzare l'Italia, le aziende e i prodotti nazionali, collaborando anche con piccole realtà artigianali, con coraggio e spirito di innovazione, nel segno della ripartenza. 

 

«Atelier Damiano Carrara è nato per creare la ricetta perfetta per voi, per farvi entrare davvero nel mio mondo per la prima volta. Il progetto nasce da me, insieme ai miei collaboratori, e ovviamente a tutti voi. L'unione fa la forza e questo Atelier che porta la mia firma rappresenta l'impegno e il lavoro di tante persone che unite hanno creduto e realizzato questo progetto – dichiara Damiano Carrara – Ho voluto aprire in Italia dopo tanti anni all'estero, spinto dalla voglia di credere in questa nuova avventura realizzata con coraggio e perseveranza in uno dei momenti più difficili della storia moderna. Ho scelto la mia Lucca per respirare l'aria della mia Toscana e per dare il via a questo nuovo inizio dai luoghi delle mie origini».

 

Partendo dal concetto di atelier inteso proprio come realtà di ispirazione sartoriale, l'Atelier Damiano Carrara offre un'esperienza immersiva totale nel mondo della pasticceria, attraverso un percorso che stimola i 5 sensi e in particolare il gusto, alla scoperta di tutte le proposte dolciarie realizzate con prodotti freschi, stagionali, quasi tutti a Km0 e di altissima qualità; l'olfatto, attraverso una fragranza creata appositamente da Damiano Carrara con estratti di vaniglia e fiori di cannella, che conduce il cliente in un viaggio olfattivo immaginario che va dal Madagascar fino all'Oriente; e il tatto, attraverso l'utilizzo di speciali packaging con un texture raffinata.  

 

Ogni elemento dell'Atelier Damiano Carrara è stato studiato e voluto per permettere a tutti di entrare in nuovo dolce mondo, moderno e che rielabora la tradizione in chiave attuale, e di poter osservare con occhi nuovi la pasticceria, anche attraverso il laboratorio a vista, che incuriosisce e regala alle persone piacevoli scoperte. E proprio pensando alla necessità di proporre un'ideale di pasticceria aperta a tutti, che Damiano Carrara ha creato ricette ad hoc tutte naturalmente prive di glutine e alcune senza lattosio: tutta la produzione utilizza materie prime naturalmente senza glutine come farine di riso, amido di riso o di mais. A fronte dei crescenti dati relativi all'insorgere di intolleranze e determinate patologie connesse, la scelta di Damiano è semplice: creare prodotti naturali, buoni per tutti, valorizzando ingredienti anche poco conosciuti o non sempre utilizzati nelle ricette tradizionali.

 

La linea di dolci attualmente disponibile in negozio e prossimamente online offre una vasta e ampia gamma di prodotti, tutti realizzati artigianalmente all'interno dell'Atelier Damiano Carrara: torte da forno, torte fresche, monoporzioni, praline, dragees e spalmabili (nocciola, pistacchio, mandorla), barrette di cioccolata (fondente 70%, Papua Nuova Guinea Latte 204 o Bianco 111), confetture e marmellate (albicocche, lime e vaniglia, confettura di fichi, confettura di pesche merendelle e pepe rosa, marmellata di limoni e curcuma). È in vendita anche uno speciale merchandising: grembiuli per adulti e bambini e profumatore per ambienti con fragranza DC Atelier creata ad hoc da Damiano.

 

I prodotti di Atelier Damiano Carrara sono volti a valorizzare le eccellenze enogastronomiche e dolciarie locali e italiane in generale; pertanto, da questa esigenza nasce anche la scelta di volersi avvalere di partner nazionali leader nel settore. Le aziende che hanno deciso di accompagnare Damiano Carrara in questo nuovo inizio sono: Ciam, Koma, Roboqbo, Steno, Lainox, Marco, Selmi, Dyson, Lucart, Gr cartotecnica, Fisiocosmetica, Bragard.

 

 

 

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?