In arrivo la guida ufficiale di Conosco un posto di Caterina Zanzi


Oltre 500 posti magici e imperdibili da scoprire e riscoprire in città

«Il successo di Caterina testimonia come Milano
sia sempre più una metropoli da scoprire».

Corriere della Sera



Caterina Zanzi
AA.VV.

CONOSCO UN POSTO

MILANO



APPUNTAMENTI SU MILANO



Martedì 21 settembre ore h18.30, Mondadori Megastore
- Piazza del Duomo 1

Firmacopie

In libreria dal 16 settembre 2021
Pagine: 304 | Prezzo: 18,90 euro


IL LIBRO

Affascinante, liberty, cosmopolita: Milano ha un'identità in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi eppure capace di mantenere intatto il proprio carattere inconfondibile. Ma la città della moda e degli affari ha anche un volto conviviale, che si svela a poco a poco, attraverso i suoi caffè, le cucine dal mondo, le trattorie tradizionali. E non mancano neppure piccole boutique in cui fare acquisti originali, gallerie e luoghi d'arte da visitare.
A guidarci alla scoperta della città è Conosco un posto, il blog più amato dai milanesi. Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, racconta angoli inediti, indirizzi per veri intenditori e location imperdibili. Dall'aperitivo in terrazza alla cena gourmet, dallo shopping agli eventi serali, senza dimenticare musei e monumenti: tanti consigli e spunti pensati per chi abita a Milano, per chi la abiterà e per chi vuole visitarla, anche solo per un weekend. Conosco un posto. Milano è la guida completa alla città più moderna d'Italia: tutto il meglio di Milano in più di 500 indirizzi, perché in fondo «ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno».

«Questo è un libro pensato e scritto per chi vive a Milano, per chi la vivrà, per chi ha pianificato un weekend e persino per chi ci verrà anche solo una volta per lavoro. Quello che, ci auguriamo, accomunerà i lettori è la voglia di vivere e guardare alla città con curiosità, andando alla scoperta dei percorsi meno battuti e delle piccole 'cose speciali'». Caterina Zanzi

L'AUTRICE

Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, Conosco un posto racconta sul web – dal blog ai canali social – la città di Milano a una community sempre più numerosa. Questa è la sua prima guida cartacea.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?