Beauty routine con i prodotti Obagi Medical

 


Avete presente quel profumo di cannella e di arancia, tipico di alcuni biscotti autunnali e di alcune tisane calde?

Profumi che ci fanno bene all'umore e che ci offrono un senso di sicurezza. 

Ma se questi odori, queste fragranze, le ritrovassimo anche in una beauty routine, non sarebbe fantastico?

Sarete dunque felici di sapere che c'è qualcosa di simile nei prodotti Obagi Medical, azienda medica globale per la cura della pelle. Obagi Medical offre da oltre 30 anni prodotti per la cura della pelle di tutte le donne, sostenuta da scienza e innovazione.

Non importa che tu abbia una pelle giovane o matura, in Obagi Medical si trovano prodotti per tutte le esigenze, con risultati estremamente interessanti e soddisfacenti per coloro che hanno provato questi prodotti.

Obagi Medical è una azienda professionale e progetta specificatamente protocolli di ricerca clinica per la cura della pelle, per tutti i tipi di pelle. 

Obagi Medical è progettato non solo per prevenire ma anche per aiutare a ridurre al minimo la comparsa di invecchiamento cutaneo prematuro, danni alla pelle, iperpigmentazione, acne e danni del sole, creando così una cura della pelle intelligente, accessibile e più sano che mai. 

I vari prodotti sono disponibili principalmente attraverso dermatologi e altri professionisti della cura della pelle, ma ad oggi Pure Obagi può offrire la gamma Obagi Medical direttamente ai clienti europei grazie al suo shop online in collaborazione con https://pureobagi.com/.

Ecco alcuni prodotti che abbiamo provato. Cominciamo con Obagi Hydrate®, una crema che fornisce idratazione istantanea per tutto il giorno, mantenendo la pelle morbida e liscia. 

Clinicamente testato fino a 8 ore, grazie all'avanzata tecnologia Hydromanil,  previene la perdita d'acqua a livello della superficie, mentre Obagi Hydrate® rilascia continuamente ingredienti idratanti per idratare la pelle dall'interno. 

La crema idratante contiene anche burro di karitè, burro di mango, olio di avocado e glicerina per nutrire e aiutare a mantenere la pelle morbida e liscia. 

Obagi Hydrate® è dermatologicamente testato, non irrita, non sensibilizzante, testato contro le allergie, ipoallergenico e non ostruisce i pori: il che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle! 

Questa crema idratante per il viso aiuta anche a proteggere la pelle sensibile dai fattori di stress ambientale. Davvero un ottimo prodotto, se vivete in città e avete necessità di proteggere la pelle dagli agenti inquinanti.


Obagi Daily Hydro-Drops™ è invece un siero idratante leggero che lascia la pelle liscia e rinfrescata.  

Utilizzando la tecnologia microfluida per sospendere separatamente le forme più pure di oli di ibisco abissino, Obagi Daily Hydro-Drops™ è privo di emulsionanti, consentendo un'infusione istantanea dopo l'applicazione per una pelle più radiosa e dall'aspetto sano se usato per un periodo continuato.

Gli acidi grassi Omega-9 e Omega-6 supportano la naturale funzione di barriera della pelle per trattenere l'umidità, oltre a proteggere dai radicali liberi, dai danni dei raggi UV e da altri fattori ambientali. 

Un'ulteriore protezione antiossidante e la vitamina B3 possono aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe nel tempo. Obagi Daily Hydro-Drops™ è ipoallergenico, testato da dermatologi e oftalmologie, il che significa che è sicuro per l'uso intorno agli occhi. 

Adatto a chi ha la pelle sensibile o irritata per l'esclusione degli emulsionanti, può talvolta aumentare il potenziale irritativo di un prodotto in chi ha la pelle sensibile. 

Ideale dunque per coloro che hanno una pelle grassa: non significa dunque che occorre fare a meno di creme e sieri, bensì scegliere prodotti ricchu di acqua e con oli "buoni" che aiutano ad idratare la pelle, riducendo gli oli "cattivi" che danneggiano la pelle.

Infine, vogliamo raccontarvi di Obagi Professional-C® Microdermoabrasione Polish + Mask

con infuso il 30% di acido ascorbico (vitamina C) per rivelare una pelle notevolmente più luminosa, levigata e dall'aspetto più giovane dopo una sola applicazione. 

Questa maschera per il viso esfolia e prepara la pelle per fornire risultati immediati e duraturi. I cristalli ultrasottili lavorano per rimuovere le cellule morte e opache lasciando la pelle liscia e luminosa, mentre i ricchi emollienti e gli oli botanici condizionanti della pelle riducono al minimo la secchezza. 

L'applicazione di Obagi Professional-C® Microdermoabrasione Polish + Mask sulla pelle per un massimo di 15 minuti infonde alla pelle antiossidanti, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe, uniforma il tono e la consistenza della pelle e illumina la pelle per rivelare un bagliore più radioso e sano.

Sul sito Obagi è possibile anche effettuare un test della pelle, per aiutarti a scegliere il prodotto più indicato per le tue esigenze.

Sul sito sono presenti anche numerosi kit, con uno sconto davvero interessante.

Siete pronte a prendervi cura della vostra pelle? Siete pronte a brillare e ad illuminarvi?

Fateci sapere cosa ne pensate!

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?