SALAME CACCIATORE ITALIANO DOP: immancabile nei nostri aperitivi d’autunno



SALAME CACCIATORE ITALIANO DOP:

immancabile nei nostri aperitivi d'autunno

 

Perfetto mangiato da solo, accompagnato da un bicchiere di vino frizzante, è ottimo abbinato a del pane sciapo o a dei formaggi non troppo sapidi. Perché, con l'arrivo dell'autunno si sa, anche il nostro palato ha bisogno di tornare a quei sapori rotondi e rassicuranti…

 

Ma, oltreché gustato in purezza, il Salame Cacciatore Italiano può essere anche l'ingrediente sfizioso e gustoso di alcune ricette, come le insalate, ad esempio a base di funghi freschi e radicchio, prodotti tipici autunnali, oppure utilizzato per farcire una vellutata di zucca. Perfetta l'unione anche con le mele e i chicchi di melagrana.

 

Il Salame Cacciatore DOP è prodotto esclusivamente con la carne di suini nati ed allevati nel Nord e nel Centro Italia. Dal gusto dolce e delicato, con la grana fine, è impossibile non riconoscerlo tra gli altri salami: è di piccola taglia, asciutto, compatto e di un bel colore rosso rubino. Il riconoscimento DOP (Denominazione di Origine Protetta) rappresenta una valida garanzia per il consumatore che sa così di acquistare un alimento di qualità, che deve rispondere a determinati requisiti e che è prodotto nel rispetto del Disciplinare di Produzione.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?