SPECIAL HALLOWEEN 2021 ROMA

DOLCI DIVERTENTI E SFIZIOSI DA IL GIANFORNAIO

Il Gianfornaio, noto panificio romano, per Halloween ha realizzato una serie di divertenti e gustosi dolci a tema in grado di conquistare grandi e piccoli. Impossibile resistere alla Moretta a forma di ragno, ai tartufini trasformati in simpatici fantasmini, alle torte con i disegni a ragnatela, ai dolci a forma di zucca, agli spaventosi cupcakes, ai paninetti di zucca al latte vegetale perfetti anche come centro tavola della domenica e ai tanti biscotti tremendamente deliziosi. Nei sette punti vendita de Il Gianfornaio, sparsi nella Capitale, sarà possibile scegliere tra le tante proposte disponibili, realizzate appositamente per la notte più spaventosa dell'anno.

Una storia di successo

Il Gianfornaio nasce negli anni 80 in Piazzale Ponte Milvio per volontà di Gianfranco Anelli, come panificio tradizionale; nel 2000 viene acquisito il marchio dalle famiglie Troni - Castelli. Dal 2010 inizia l'apertura dei nuovi punti vendita e lo sviluppo del nuovo format con l'inserimento dei servizi di colazione, pranzo, sala da tè e aperitivo e l'aggiunta del pay off " Il Buono di Roma". La scelta del luogo dove aprire avviene in base alle opportunità della zona interessata (scuole, uffici, esercizi commerciali), al prestigio e al flusso delle persone che gravitano nel quartiere. Nel 2011 è stato inaugurato il punto vendita dell'Eur, nel 2012 quello dei Parioli e la nuova sede di Ponte Milvio, Prati nel 2013 e poi Testaccio nel 2015, Libia nel 2020 e Spagna nel 2021.

La pizzeria e la gastronomia sono presenti in ogni sede, mentre a Testaccio ha sede il laboratorio centralizzato che produce per tutti i punti vendita romani. Determinante la presenza di quote rosa nella società: "La partecipazione delle donne è per noi molto importante, a tutti i livelli e in tutti i settori" specifica la proprietà. L'attenzione al mondo femminile è sottolineata anche dalla presenza, in alcuni punti vendita, di un ambiente privato per l'allattamento materno e il cambio dei neonati realizzato in collaborazione con Unicef. Tra gli altri servizi messi a disposizione della clientela segnaliamo la ricarica dei device personali attraverso la solar power bank, il wi-fi gratuito, l'accoglienza e i servizi di caffetteria, pasticceria e pizzeria durante tutto il corso della giornata. Dal coffee break del mattino alla cena aziendale, dal business lunch all'open bar, Il Gianfornaio è a disposizione anche per catering privati, aziendali e feste per bambini.

Contatti

SPAGNA - via San Sebastianello, 6B - 0623487006
TESTACCIO - Via Marmorata, 159 - 0657300008
PONTE MILVIO - L.go Maresciallo Diaz, 16 - 063333472 
EUR - L.go Apollinaire, 5-7 - 0694378203
PRATI - Via dei Gracchi, 179 – 063231811 PARIOLI - V.le dei Parioli, 95E -0683903528
LIBIA - Piazza Palombara Sabina, 26 – 0639727810

info@ilgianfornaio.com
www.ilgianfornaio.com
Facebook:@IlGianfornao
Instagram:@ilgianfornaio


SPECIAL HALLOWEEN DA QUEEN MAKEDA GRAND PUB

Domenica 31 ottobre da Queen Makeda è in arrivo una giornata interamente dedicata alla festa più mostruosa dell'anno.

Si inizia con Un Brunch da paura! dalle 12:30 alle 16:00  per l'occasione Queen Makeda propone un menù con tante rivisitazioni in tema Halloween. 

Molti i piatti speciali da provare, tra gli antipasti il pancake di patate, lo sformato di zucca e il colcannon il piatto tipico della cucina irlandese a base di purea di patate e cavolo verza. Tra gli otto piatti di portata tra cui scegliere non possono mancare l'English breakfast, il gulash, il club sandwich, il bagel di salmone, il nasi goreng e il tajine.  Due rivisitazioni speciali arricchiscono il brunch del 31 ottobre come il Sunday roast di halloween composto da arrosti misti con salse alle mele e al ribes, pudding e verdure al vapore e lo Stinco di maiale con purè di zucca. Si conclude sempre in dolcezza con i dolcini tipici di halloween in monoporzione serviti a rotazione sul kaiten. Acqua, succhi di frutta e caffè americano inclusi. Per i più piccoli animazione Le Cicogne con laboratorio a tema (costo 25.00 euro a persona/15.00 euro per i bambini sotto i dieci anni). 

Dalle 19:00 alle 22:00 nelle sale interne di Queen Makeda Aperitivo Shock con finger food illimitati serviti a rotazione sul kaiten e una consumazione a scelta al costo di 10,00 euro a persona. Per tutta la serata dalle 20:00 alle 24:00 dj set, birre a 3.50 euro e cocktail a 5.00 euro.

Contatti

Queen Makeda Grand Pub
Via di San Saba 11 - Roma
Tel. 06.5759608
www.queenmakeda.it
Facebook: queenmakedagrandpub
Instagram: queenmakedaroma

 

CUOCO & CAMICIA: UN DOLCE ESCLUSIVO PER IL WEEKEND DI HALLOWEEN

Per il weekend di Halloween, da venerdì a domenica, il ristorante Cuoco e Camicia presenterà in esclusiva un dolce a base di zucca. Lo chef Riccardo Loreni, ha realizzato il dolce Zucca, nocciola e balsamico una cake di zucca alle spezie, cremoso alla nocciola, caramello all'aceto balsamico, semi di zucca caramellati e sorbetto di zucca. Una proposta che strizza l'occhio all'autunno con un avvolgente mix di sapori tutto da gustare.

Ha da poco compiuto dieci anni il ristorante Cuoco e Camicia, indirizzo di riferimento in zona Monti. La voglia di andare avanti del "cuoco", che è Riccardo Loreni, e della "camicia" che è oggi la socia, responsabile di sala, nonché compagna nella vita, Elisa Prifti ha traghettato il locale di via Monte Polacco al decimo anno di attività. 

Orario: aperto dal martedì alla domenica dalle 19.00 alle 23.00

Contatti

Cuoco&Camicia
Via di Monte Polacco, 2/4
00184 Roma 
Tel. 06 88922987
www.cuocoecamicia.it
info@cuocoecamicia.it
Facebook: @cuocoecamicia
Instragram: @cuocoecamicia


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?