ARRIVA LA VERSIONE SHOT EXPERIENCE DI SÙ! DA CASA E BOTTEGA A ROMA

SÙ!, IL PRIMO TIRAMISÙ CHE FA CROCK
PRESENTA IN ESCLUSIVA DA CASA E BOTTEGA
LA VERSIONE "SHOT EXPERIENCE"
 
Il dolce al cucchiaio ideato dalla pastry chef Loretta Fanella è protagonista della nuova 
Shot Experience che si candida per un nuovo momento di piacere, da degustare anche a casa ordinando sul sito e-commerce sutiramisu.it con consegna in tutta Roma.
 
La novità: il caffè etiope Kafa all'interno della cialda di cioccolato croccante.
 
"Sù!", la prima versione che fa crock del dolce al cucchiaio italiano più amato, ideata dalla pastry chef Loretta Fanella, ha scelto di nuovo Roma per lanciare le sue novità. Questa volta il palcoscenico è il corner dedicato che si trova all'interno di Casa & Bottega, il bistrot di via dei Coronari. L'esperienza non si ferma solo da Casa & Bottega, infatti grazie al nuovo sito e-commerce sutiramisu.it sarà possibile ordinare comodamente da casa e ricevere i tiramisù in tutta Roma.
Due le novità in questione: di una è protagonista la stessa Lavazza, che entra nella ricetta di Sù! con la sua miscela Kafa, arabica 100% monorigine proveniente dall'Etiopia. L'altra è il nuovo formato "shot", un bicchierino che costituisce un piccolo peccato di gola, perfetto da abbinare a un buon caffè Lavazza, per una deliziosa Shot Experience, perfetta a tutte le ore. 
 
La Storia
Ma andiamo con ordine. Nell'estate 2018 il nuovo tiramisù con la cialda da rompere, ideato per il brand "Sù!" dalla pastry chef Loretta Fanella, veniva presentato al Taste of Roma. Contestualmente partiva l'esperienza del temporary store dedicato a questo dolce al cucchiaio in via di Tor Millina, aperto dai tre soci romani e ideatori del marchio, tutti con esperienza in ambito pubblicitario. Tre anime creative, che sono servite a dare una riconoscibilità al prodotto. 
"Avere un temporary dedicato – spiega Luna Basaia, uno dei soci del marchio– ci è servito per testare la risposta dei clienti, sia italiani che internazionali, visto che lo store si trovava in un punto molto turistico. Inoltre ci ha aiutato a capire le criticità e a porre le basi, anche tecniche, per favorire una riproducibilità del format". Il passo successivo era far diventare Sù! un marchio da esportare anche in altre realtà.
 
L'approdo da Casa & Bottega
Recentemente Sù! è sbarcato da Casa & Bottega, il bistrot contemporaneo in via dei Coronari. Un approdo sicuro per una pausa in centro, più o meno veloce: dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e l'ora del tè o della merenda. Di proprietà di Luna Basaia e della mamma Cinzia Regano, questo bistrot a due passi da Piazza Navona ha accolto Sù! con un corner dedicato, dove si possono acquistare i tiramisù al bicchiere ideati da Loretta Fanella, nei formati medio e grande, e ora anche in versione shot
Proprio quest'anima da caffetteria all day long ha fatto immaginare a Casa & Bottega che potesse funzionare questa versione mignon. "È un formato più flessibile – afferma Luna Basaia– perché rimane un piccolo peccato di gola, che può funzionare come accompagnamento al caffè. Un piccolo momento di piacere che va bene a qualsiasi ora, dalla colazione alla merenda, oppure per chiudere in dolcezza un pranzo o una cena". 
 
La cialda di cioccolato che fa "Crock!"
La cialda è il vero cuore del progetto di Sù!, nonché brevetto in esclusiva: un croccante cuore di cioccolato, che a contatto con il cucchiaino sprigiona il delizioso caffè espresso presente al suo interno, bagnando il savoiardo che è sotto. 
Nella fattispecie la miscela Kafa, un caffè Arabica 100% monorigine Etiopia, molto pregiato, raccolto a mano a 2000 mt di altezza e sottoposto a un processo di tostatura lenta. Kafa è la foresta pluviale etiope, dove ha inizio la storia del caffè Arabica e dove tuttora si coltiva il meglio della produzione di questo monorigine africano, dall'approccio acido al palato e dalle note floreali, che ben si sposano con il cioccolato della cialda e la crema al mascarpone del tiramisù. Kafa si può assaggiare anche appena estratto da Casa & Bottega, qui Lavazza è presente nella caffetteria con tre miscele. 
 
Il progetto dei corner Sù!
Il progetto non si ferma da Casa & Bottega, ma sarà un nuovo inizio per "rendere replicabile l'idea di inserire il corner di Sù! in altri locali, a Roma e non solo e sviluppare una rete di distribuzione su scala nazionale e internazionale sempre con la collaborazione di Loretta Fanella che continuerà a seguirci nel progetto, anche per il lancio di nuovi gusti ed idee" aggiunge Luna Basaia. 
 
Chi è Loretta Fanella
Studi alla scuola alberghiera, con un passaggio alla scuola CastAlimenti di Brescia come insegnante, Loretta Fanella ha lavorato in alcune fra le più famose cucine del mondo, dove ha migliorato anno dopo anno la sua tecnica di pasticceria: è stata con Carlo Cracco al Cracco Peck, tre anni con i fratelli Adrià fra ElBulli, per poi approdare nelle cucine dell'Enoteca Pinchiorri a Firenze, dove ha rivoluzionato la carta dei dolci. Da due anni Loretta Fanella ha creato a Livorno il suo Pastry Lab dove di giorno realizza dolci e dessert per privati e professionisti del settore e la sera il laboratorio si trasforma in un Academy di pasticceria con corsi di ogni genere e livello. Inoltre Loretta Fanella collabora con Lavazza da molti anni e fa parte del loro team d'eccezione di Brand Ambassador.
 
Orari
Aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 
 
CASA & BOTTEGA
Bistrot e Dolci d'autore
Indirizzo: Via dei Coronari, 183 - 00186 Roma
Telefono:+39 06 686 4358
Facebook
Instagram
 
SITO ECOMMERCE:Sù TIRAMISù

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?