Food, Petrillo (Deliveroo): cucina italiana ruolo centrale nella nostra piattaforma


 

Intervento a margine del "focus group" organizzato da MoliseFood 

Food, Petrillo (Deliveroo): cucina italiana
ruolo centrale nella nostra piattaforma  

"Impegno per la promozione dell'eccellenza italiana"


  "Deliveroo è un volano di nuove opportunità per i consumatori e per i ristoratori italiani. La cucina italiana ha un ruolo centrale nella nostra piattaforma: piatti come la pasta sono in forte crescita (+135% negli ultimi 12 mesi) e sono incredibilmente adatti al delivery". È quanto ha dichiarato Gian Luca Petrillo, Direttore delle Relazioni Esterne di Deliveroo Italy, a margine del "focus group" su eccellenze agroalimentare e potenzialità di sviluppo in ambito internazionale, organizzato da MoliseFood, progetto di valorizzazione agroalimentare, enogastronomico e del territorio della regione italiana del Centro-Sud.   

"Crediamo nella valorizzazione dei prodotti Made In Italy – ha proseguito Petrillo - ne è prova il protocollo d'intesa firmato il 16 marzo con il Consorzio per la promozione e la tutela della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., che conferma il nostro impegno per la promozione dell'eccellenza italiana". 

"Il food delivery è una grande opportunità globale per il comparto della ristorazione. Può essere svilupparla ulteriormente insieme agli Italiani nel mondo, coinvolgendo tutti coloro che in Italia come all'estero offrono il miglior cibo italiano, simbolo riconosciuto di alta qualità", ha sottolineato il Direttore delle Relazioni Esterne di Deliveroo Italy.

Deliveroo è presente in 12 mercati a livello globale (Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito) dove collabora con oltre 143 mila ristoranti e supermercati. 

La start-up MoliseFood è nata a Roma alla fine del 2019 con il coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e artigiane (numero in costante aumento), offre una proposta di prodotti di eccellenza enogastronomica identitari della regione e conta 5 punti vendita, tra Italia e Spagna, creando occupazione diretta e indiretta. 

 


 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?