KÜNZI | BUON NATALE IN CUCINA! LE IDEE REGALO KÜNZI

BUON NATALE IN CUCINA!

LE IDEE REGALO KÜNZI

Ankarsrum – Nordic Ware - InstantPot – Vitamix


Natale, tempo di regali. Per gli appassionati di cucina che hanno (quasi) tutto, ecco quattro idee firmate Künzi: l'impastatrice super-resistente e dal design intrigante che permette anche di amalgamare, miscelare, tritare, pressare, tirare la pasta e macinare i grani di caffè; gli stampi per dolci più amati d'America, dalle forme accattivanti e a tema natalizio; il multicooker che lavora in completa autonomia e che, oltre a cuocere, può anche fungere da yogurtiera, pentola a pressione e friggitrice ad aria e il blender per preparare smoothies, vellutate, zuppe e passate freschissime e dagli eccellenti sapori.



ANKARSRUM – L'impastatrice svedese, resistentissima e di design

Una macchina da cucina estremamente resistente, funzionale e dal ricercato design. Disponibile in una selezione di bellissimi colori – ultima novità la versione color giallo raggio di sole, per riscaldare le fredde giornate invernali - e grazie a 16 diversi accessori, Ankarsrum, oltre ad impastare e ad amalgamare, può miscelare, tritare, pressare, tirare la pasta e macinare i grani di caffè. Ankarsrum è stata ideata nel 1940 nell'omonima località svedese, nella regione di Småland, dal designer industriale Alvar Lenning, ed è diventata velocemente popolare in un momento in cui le famiglie facevano ancora quasi tutto in casa – dal pane alle salsicce. Ogni macchina Ankarsrum è concepita per durare nel tempo – il motore, ad esempio, può lavorare a lungo a potenza elevata, ed è garantito per sette anni.



NORDIC WARE – Il dolce prende forma

Gli stampi Nordic Ware si trovano nelle cucine di tutto il mondo. Il prodotto più famoso è lo stampo Bundt®, usato per cuocere la classica torta a forma di ciambella, simbolo del dolce americano e una vera e propria tradizione. Gli stampi in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente hanno però anche altre infinite forme – per esempio a cuore, fiocco di neve, ghirlanda natalizia, foresta di pini – e permettono di creare dolci fantasiosi e divertenti durante le festività natalizie. Nordic Ware® è stata fondata nel 1946 da una moglie determinata, Dotty, e da suo marito Dave, reduce dalla Seconda guerra mondiale.



Con pochi soldi in tasca e un paio di buone idee lanciarono un'umile serie di utensili da cucina nella cantina della loro casa a Minneapolis, Minnesota. Oggi Nordic Ware è un produttore leader di articoli da cucina innovativi e di alta qualità, con produzione che avviene internamente negli Stati Uniti.



INSTANT POT – Il multicooker più amato d'America con il ricettario che parla italiano

Instant Pot è al tempo stesso pentola a pressione elettrica, slowcooker, air fryer, cuoci-riso e yogurtiera – e permette di cuocere al vapore, saltare, soffriggere e stufare i cibi scegliendo, di volta in volta, la modalità di utilizzo più adatta alla preparazione desiderata, utilizzando un unico strumento e impostando il programma automatico di cottura. Per quello che è uno degli elettrodomestici più venduti al mondo gli chef Daniele Persegani e Antonio Paolino hanno creato il primo book italiano con 22 ricette apposite per cucinare, velocemente e con risultati eccellenti, le pietanze più gustose – dall'antipasto al dessert.




VITAMIX – un set per festeggiare i 100 anni dell'amatissimo blender

Molto più di un frullatore. Vitamix è il blender americano per eccellenza, utilizzato da centinaia di migliaia di famiglie per preparare succhi e smoothies freschissimi – ma anche salse, sughi, zuppe, passate, dessert, baby-food e impasti. Con un design elegante ed estremamente facile da usare (e da pulire), il frullatore Vitamix - fatto per durare nel tempo – è l'accessorio da cucina ideale per preparare, in maniera veloce, cibi sani e prelibati, che esaltano le proprietà nutritive e la consistenza degli ingredienti. Nata nel 1921 a Cleveland, Ohio, l'azienda Vitamix è gestita oggi dalla quarta generazione della famiglia Barnard, e compie, nel 2021, il centenario dalla fondazione. Per l'occasione è stato creato un Set Anniversario che include miscelatore Ascent con cinque programmi, bicchiere, ciotola con tappo e gruppo lama, supporto e tamper, spatola.


Tutti i prodotti sono in vendita su: https://shopit.kunzigroup.com/



KÜNZI

Fondata nel 1936 a Milano, Künzi è importatrice e distributrice in esclusiva per l'Italia di alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo della cucina e dell'outdoor, come ad esempio Ankarsrum, Bamix, Big Green Egg, Instant Pot, Victorinox e Vitamix. L'azienda, con sede a Bresso, ha inaugurato nel 2016 il suo LABZ – insieme scuola di cucina, laboratorio e hub didattico, e nel 2019 ha aperto una filiale a Francoforte sul Meno per i mercati di lingua tedesca. Nel 2021, Künzi celebra l'85mo anniversario. I prodotti commercializzati da Künzi si trovano nei migliori negozi dedicati alla cucina, agli accessori e all'outdoor, e online sul sito dedicato shopit.kunzigroup.com

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?