Skin + Clean, Naturally!


Dalla passione per la skincare e dalla predilezione per trattamenti semplici, efficaci e rispettosi dell'ambiente nasce Skean.

Il brand Italiano si ispira alla potenza della natura, che diventa funzionale grazie alla ricerca scientifica.

Skean fonda il suo manifesto sui principi del Clean Beauty scegliendo la qualità a discapito della quantità dei prodotti e utilizzando materie prime che non siano dannose per la pelle e per l'ambiente.
Dalle parole SKIN + CLEAN, nasce SKEAN.

I due termini, fanno da capisaldi della brand philosophy: da una parte la passione per la cura della pelle, dall'altra reale impegno di trasparenza e sostenibilità

Tutti i prodotti dell'azienda sono appositamente formulati e realizzati in Italia, a partire da un'attenta selezione di attivi di origine naturale e ingredienti hi-tech innovativi e di qualità, privi di sostanze chimiche potenzialmente nocive, irritanti o inutili per la pelle.

Gli attivi sono inseriti nelle loro quantità funzionali, presenti nelle percentuali idonee per essere realmente efficaci.


La linea Essential

Da questi presupposti nasce la prima linea di Skean "Essential": un percorso quotidiano che ha come destinazione il benessere della propria pelle, capace di donare all'incarnato un aspetto sano e radioso.

"Essenziale", per una beauty routine che si compone di piccoli gesti quotidiani che garantiscono elevate performance, la linea è composta da:

ESSENTIAL CREAM
Crema viso idratante pro-age, migliora la struttura dei tessuti cutanei, grazie ad attivi specifici che stimolano la sintesi di collagene e donano elasticità e compattezza. La sua texture vellutata si assorbe rapidamente, rendendola anche un'ottima base per il make-up.

ESSENTIAL SERUM
Siero ideale per garantire quotidianamente la corretta idratazione del viso. Stimola la sintesi di collagene, migliora la compattezza dei tessuti e dona elasticità.

La sua formulazione è stata concepita per essere assorbita in pochi secondi, lasciando la pelle asciutta e senza appesantire.

ESSENTIAL CLEANSER
Gel detergente e struccante. La sua speciale formula è un mix perfetto di tensioattivi delicati ed agenti idratanti. Crea una soffice schiuma, che deterge il viso e gli occhi, rimuovendo anche il trucco più resistente e lasciando la pelle pulita e vellutata, ed è oftalmologicamente testato.

Consapevoli che la nostra bellezza esteriore è un riflesso del nostro benessere interiore, Skean ha realizzato una linea di prodotti dermatologicamente testati, capace di intervenire per prevenire, controllare e migliorare il processo di invecchiamento di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, e ha deciso di farlo dedicando particolare attenzione alla scrupolosa scelta di ingredienti e processi produttivi che rispettino la pelle e il nostro ecosistema.

In nessuno degli INCI dei prodotti della linea Essential troverete mai PEG, Petrolati e paraffine, Siliconi, SEL/SLES, Parabeni, Coloranti. 

La linea è ufficialmente disponibile sul sito www.skeanbeauty.com.

Sostenibilità

Con Skean, la stessa "routine" di semplici gesti quotidiani che ci permette di prenderci cura di noi stessi, può aiutare a preservare la Terra.

Il grande impegno nell'ecosostenibilità del brand si traduce anche nel sostegno all'organizzazione 1% For The Planet e nella scelta di fornitori di materie prime che lavorano in modo sostenibile.

"L'aspirazione a migliorare il nostro pianeta ci ha spinto a legare una partnership con 1% For The Planet, una rete globale di aziende che contribuiscono con almeno l'1% del ricavo delle loro vendite a cause ambientali." precisa Anna Confalonieri co-founder del brand.

Continua: "La missione è costruire, supportare e attivare un'alleanza di imprese impegnate finanziariamente nella creazione di un pianeta più sano e pulito".

Anche la scelta dei materiali per la realizzazione dei packaging dei prodotti è scrupolosa e orientata sempre verso materiali sostenibili quali composti riciclati, riciclabili o riutilizzabili.

Il packaging primario è composto da vetro e plastica riciclabile, mentre quello secondario è prodotto in carta ecologica certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), organizzazione no profit dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste nel mondo.

Massimo Cesana, co-founder di Skean ha aggiunto "per contenere l'eccessivo spreco di acqua nei nostri prodotti non c'è acqua potabile aggiunta. Utilizziamo Cytofruit® Waters (Cytofruit® è un marchio registrato da ROELMI HPC): acqua attiva che deriva naturalmente dalla lavorazione del bergamotto ed è portatrice di tutta la ricchezza intrinseca della pianta".


Skean è un progetto Design4Beauty

Fondata a Seregno, Italia, nel 2021 dalla famiglia di designer Cesana; Design4Beauty porta l'estetica del design nei prodotti di fascia alta per la cura della pelle creando il marchio Skean.

Skean unisce le parole Skin + Clean: prodotti per la cura della pelle ispirati al movimento del Clean Beauty.

La prima linea "Essential" di Skean è 100% Made in Italy, prodotta in piccola scala con formule esclusive che coniugano ingredienti di origine naturale e selezionati principi attivi hi-tech.

Un'idea che nasce dalla natura, sviluppata dalla buona scienza nel pieno rispetto del pianeta.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?