Per le feste 2021, il sapore inconfondibile della birra di Natale Gritz


UNA BIRRA SPECIALE SOTTO L'ALBERO DI NATALE

IL BIRRIFICIO GRITZ ALLIETA LE FESTE
E RINNOVA LE TRADIZIONI NATALIZIE

Una birra dal sapore inconfondibile, adatta a tutti – anche ai celiaci – con un abbinamento gustoso e dolcissimo, il panettone nella doppia variante, classica o senza glutine.

  Stanchi dei soliti regali di Natale? Stufi dei classici abbinamenti con spumante e panettone? A volte cambiare può regalare nuovi impulsi ed emozioni e, perché no? creare il terreno fertile per iniziare nuove tradizioni.

Di nuove tradizioni, innovazione e Natale parla la proposta del birrificio Gritz, l'unico birrificio in Italia nonché uno dei  pochissimi al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Quest'anno essere originali e non rinunciare al sapore del Natale sarà ancora più semplice!

La protagonista perfetta per le feste 2021 è la Birra di Natale Gritz, una referenza unica nel suo genere: è la prima birra natalizia artigianale al mondo gluten free.

Si parla di una Christmas Ale decisa e autentica, con un grado alcolico di 7.0° alc, nata dall'incontro delle migliori materie prime, ovvero acqua, malto d'orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata. I suoi aromi inconfondibili si sposano perfettamente con il clima invernale e con i sapori delle tavole imbandite delle feste.

Sulla tavola non potrà però mancare uno degli evergreen più apprezzati, il panettone! Per continuare a proporre prodotti che rispettino tutti e tengano conto anche e soprattutto delle intolleranze alimentari, Claudio Gritti – birraio e fondatore di Gritz – è sempre alla ricerca di specialità senza glutine.

Per questo motivo arriva il Pack di Natale: una combinazione inedita e indimenticabile di birra e panettone in due varianti. La prima, senza glutine, è il risultato del lavoro e della ricerca della Pasticceria Cuneo – Semplice, Goloso, Senza Glutine (Cuneo), specializzata proprio nel gluten free. Il suo panettone è gustoso, con gocce di cioccolato al suo interno e una glassatura cosparsa di mandorle sopra. La seconda scelta è quella della versione classica, realizzata invece dalla pasticceria Zappa di Cremnago (CO).

La Birra di Natale Gritz è una vera esperienza per il palato: certificata senza glutine, si è aggiudicata il secondo posto del Premio "Best Italian Beer 2019" per la sezione Birre senza Glutine. È distribuita direttamente in numerosi locali e ristoranti e nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia. Inoltre, è possibile riceverla direttamente a casa acquistandola su  https://www.gritz.it/shop/.

***

BIRRIFICIO GRITZ – Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l'unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla, la Stout della Cri e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente certificate senza glutine.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?