Prima consegna di cibo nello spazio con Uber Eats


Food delivery spaziale, Uber Eats è la prima al mondo  

A consegnare il cibo agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, l'imprenditore giapponese Yusaku Maezawa 

 

  Uber Technologies, Inc. (NYSE: UBER) annuncia la prima consegna di cibo nello spazio. Uber Eats è arrivato lì, dove nessuno è mai giunto prima: nello spazio. Questa speciale consegna avvenuta oltre la superficie terrestre, nella termosfera, ha viaggiato a bordo di una Soyuz Ms-20, partita mercoledì scorso da Baikonur nel Kazakhstan per arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale.


Uber Eats ha collaborato con l'imprenditore giapponese e superfan del cibo a domicilio, Yusaku Maezawa, per consegnare personalmente i suoi amati piatti giapponesi pronti per essere gustati dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale. La consegna è stata effettuata l'11 dicembre alle 9:40 dopo aver percorso 400 chilometri per un viaggio durato 8 ore e 34 minuti.


"Un piccolo passo per Yusaku Maezawa, una grande consegna per Uber Eats!" ha affermato il CEO di Uber, Da-ra Khosrowshahi. "Siamo al settimo cielo per aver contribuito a realizzare con successo la prima consegna nello spazio. Il nostro obiettivo è supportare le persone ad andare ovunque e ad ottenere ciò che vogliono, quindi siamo orgogliosi di servire gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale. Lodi a Yusaku Maezawa per questa consegna, anche se ha impiegato un po' più di tempo rispetto ai 30 minuti medi per una consegna ordinaria".


Informazioni su Uber

La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento. Abbiamo iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click? Oltre 25 miliardi di corse dopo, continuiamo a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere. Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?