Flower Burger adotterà fino a un milione di mq di Foresta Amazzonica con Let It Trees

Flower Burger per tutto il '22 adotterà
fino a un milione di mq di Foresta Amazzonica.


Flower Burger, l'innovativa catena di burger plant-based ora a quota 21 store nel mondo, sceglie di sostenere LetItTrees e il progetto etico che prevede la salvaguardia del pianeta: una questione dalla quale non si può più prescindere. Le due aziende, che condividono gli stessi valori di sostenibilità e attenzione verso Madre Natura, hanno siglato una partnership che prevede l'adozione di un metro quadro di Foresta Amazzonica per ogni burger venduto nel 2022 in tutti gli store (fino a un totale di 1 milione di metri quadrati).
Un'attività questa che vuole rendere ancor più concreta la responsabilità green che quotidianamente Flower Burger si impegna a vivere e far vivere.
 
L'operazione, iniziata il 1° gennaio '22 in concomitanza di Veganuary, associazione che promuove un regime alimentare plant-based, sarà attiva per tutto l'anno.


<<Fin dal primo giorno, la nostra missione è stata quella di creare un marchio internazionale invitante che motivasse i clienti ad avvicinarsi all'alimentazione plant based senza dover rinunciare al gusto.
Crediamo che sia necessario, a livello globale, fare delle piccole azioni concrete e abbiamo trovato il partner ideale in LetITrees. L'obiettivo comune è quello di sensibilizzare le nostre community verso una scelta alternativa e sostenibile che abbia a cuore la conservazione dell'ecosistema e della biodiversità.>> Queste le parole che il Founder & Ceo di Flower Burger, Matteo Toto, utilizza per raccontare la vision del progetto.
 
Motivando e responsabilizzando le persone a seguire una dieta plant-based, e promuovendo la sostenibilità a livello globale con l'adozione di una parte di Foresta Amazzonica, Flower Burger si prefigura la mission di guidare la propria community verso un cambiamento su larga scala, assicurando vivacità e divertimento verso ogni sua iniziativa.

 
About Flower Burger
Flower Burger nasce nel 2015 a Milano: una meta cool per gli appassionati di burger, per i vegani o semplicemente per chi non sa resistere alle tendenze e vuole provare nuovi sapori. Ad oggi conta 21 store in Italia, Francia, Paesi Bassi, UK e USA. I burger proposti nel menu, 100% vegani, sono homemade, colorati e composti da ingredienti di altissima qualità. I locali, in linea con il DNA del brand, rimandano a un immaginario psichedelico con chiari rimandi alla cultura dei "figli dei fiori". Un'esperienza culinaria divertente e sana che parla di emozioni e creatività. Per maggiori informazioni:
www.flowerburger.it
 
About LetITrees
Società benefit catalogata anche come start up innovativa, nasce con l'intento di proteggere le aree di foresta vergine dalla deforestazione e dallo sfruttamento coinvolgendo le comunità locali nelle azioni di tutela - quali formazione e dotazione di strumenti per un'agricoltura sostenibile e nuove piantumazioni. Un processo questo reso possibile anche grazie ai fondi raccolti attraverso donazioni. La società ha base in Italia ma lo sguardo è internazionale e lo dimostra l'avamposto in Brasile.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?