A Carnevale ogni scherzo vale! Ma niente scherzi in cucina se ad aiutarci c’è Nestlé Il Latte Condensato!


A Carnevale ogni scherzo vale!

Ma niente scherzi in cucina se ad aiutarci c'è Nestlé Il Latte Condensato!

 

Supereroi, personaggi di film e cartoni animati, maschere tradizionali..

Carnevale è senza dubbio una festività che i più piccoli aspettano con ansia, per travestirsi e sognare di essere qualcun altro per una giornata intera, tra coriandoli e stelle filanti, burle e dolcetti.

Non solo i bambini però amano questa festa, anche gli adulti solitamente si divertono a farsi trasportare in un mondo fantastico, girando per le città su carri tematici e facendo a gara per avere il costume più bello e spettacolare!

Dopo tutta questa fatica è d'obbligo una pausa, ancor meglio se dolce e se pensata per condividere momenti insieme a familiari e amici.

Ma a questo punto niente scherzi, serve qualcosa che sia buono e gustoso, ma anche facile e veloce da preparare! La scelta giusta non può che essere allora Nestlé Il Latte Condensato, per realizzare ricette cremose e deliziose, adatte a tutti! 

Ed ecco che Luca Perego (in arte LuCake), pastry star del mondo social, per il Carnevale ci propone dei piccoli e perfetti dolcetti per deliziare i nostri palati. I suoi fantastici ravioli dolci alle mandorle e cioccolato saranno perfetti come merenda o spuntino, da stuzzicare in compagnia.

La dolcezza e la cremosità uniche di Nestlé Il Latte Condensato regalano a questi ravioli dolci una meravigliosa consistenza e un sapore unico. D'altronde Nestlé Il Latte Condensato è l'insostituibile alleato per tutti i momenti speciali: semplice e versatile, è l'ingrediente perfetto per la realizzazione di moltissime ricette dalle più tradizionali alle più fantasiose. Con l'aiuto di Nestlé Il Latte Condensato, potremo dare sfogo alla fantasia e alla nostra voglia di preparare dolci coccole in cucina, rendendo più facile e veloce la preparazione dei dolci che più amiamo, in ogni momento dell'anno, per celebrare feste particolari o per una semplice merenda in compagnia. Ottenendo un risultato sempre perfetto..

E se ci fosse qualcuno intollerante al lattosio? Basterà sostituire Nestlé Il Latte Condensato Classico con Nestlé Il Latte Condensato senza lattosio, ottimo sostituto in caso di intolleranze o di una dieta che non ne preveda il consumo. Senza rinunciare però al gusto e alla dolcezza!

 

RAVIOLI DOLCI ALLE MANDORLE E CIOCCOLATO




INGREDIENTI:


PER LA PASTA:

300 g di farina 00

80 g di yogurt bianco

200 g di Nestlé Il Latte Condensato

Un pizzico di sale


PER IL RIPIENO:

125 g di farina di mandorle

90 g di Nestlé Il Latte Condensato

50 g di gocce di cioccolato


PER LA COTTURA E LA DECORAZIONE:

1 lt. di olio di semi

q.b. di zucchero a velo



PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola, impastare a mano tutti gli ingredienti destinati alla pasta. Una volta ottenuto un composto omogeneo, formare un panetto, disporlo sul tavolo, coprirlo con la pellicola e lasciarlo riposare 10-15 minuti.

  2. Nel frattempo, dedicarsi al ripieno mescolando assieme tutti gli ingredienti, una volta ottenuta una pastella compatta dividerla in piccoli pezzi da 7g l'uno e arrotolarli fino a formare delle palline.

  3. Dividere l'impasto in 6 parti e iniziare a stenderne una per volta fino ad ottenere 6 strisce di pasta con spessore di 2-3mm, aiutandosi con un mattarello oppure con una macchina tira pasta.

  4. Inumidire 3 strisce di acqua aiutandosi con un pennello da cucina, adagiarci sopra le palline di ripieno tenendole distanziate 3-4cm l'una dall'altra e sigillare il ripieno con un'altra striscia, premendo bene la pasta. Con una rotella ritagliare i ravioli, dando loro una forma quadrata.

  5. In una pentola di circa 20-25cm di diametro, scaldare l'olio fino a raggiungere la temperatura di 175° circa. Cuocere i ravioli dolci in 3-4 tranche, tenendoli sempre girati e mossi con una paletta affinché cuociano su entrambi i lati.

  6. Quando saranno ben dorati, scolarli dall'olio e adagiarli su un piatto con carta assorbente da cucina per farli asciugare bene.

  7. Quando i ravioli si saranno raffreddati, o se si preferisce tiepidi, spolverarli con zucchero a velo e servire.


I CONSIGLI DI LUCAKE:

  • Prima di utilizzare Nestlé Il Latte Condensato nei due impasti, per questa ricetta, è consigliato lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 3-4 ore.

  • È possibile sostituire le gocce di cioccolato, con la stessa quantità di uvetta che a piacere potrà essere precedentemente messa a bagno in acqua e rum.

  • Questi ravioli si conservano a temperatura ambiente.

  • È consigliato gustare i ravioli dolci il giorno stesso, ottimi anche da servire tiepidi.

 

…il successo è assicurato con Nestlé Il Latte Condensato!

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?