DOMENICA 27 FEBBRAIO QN ITINERARI IN EDICOLA: NUOVE RUBRICHE CON CONTENUTI ESCLUSIVI E ORIGINALI


DOMENICA 27 FEBBRAIO QN ITINERARI IN EDICOLA:

NUOVE RUBRICHE CON CONTENUTI ESCLUSIVI E ORIGINALI

 

L'appuntamento di ogni ultima domenica del mese dedicato agli amanti dei viaggi 

In abbinamento gratuito con QN QUOTIDIANO NAZIONALE, IL RESTO DEL CARLINO, LA NAZIONE E IL GIORNO

 

 

Valorizzare l'esperienza di viaggio, raccontare oltre l'apparenza, accompagnare i lettori nell'emozione della scoperta, legata alla storia, alla tradizione e alla cultura enogastronomica di un luogo. 

E' questa l'ambizione di QN Itinerari, che si presenta in edicola il 27 febbraio in abbinamento gratuito ai quotidiani delle testate Editoriale Nazionale, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, rinnovato nei contenuti e con una nuova e accattivante filosofia. Al centro il tema del viaggio con gli approfondimenti dedicati all'enorme patrimonio di tesori che lo Stivale sa regalare e i preziosi consigli 'esperienziali' rispetto agli argomenti molto cari ai viaggiatori del buon mangiare e buon bere.

 

Ogni meseQN Itinerari propone un tema specifico - quello di febbraio mette sotto la lente il rapporto tra design e arte con l'ambiente e il paesaggio - e lo racconta attraverso una serie di percorsi  alla scoperta di luoghi meno conosciuti e battuti rispetto ai canonici tour turistici. E' un personaggio noto al grande pubblico a fare da collante alla narrazione introducendo l'argomento attraverso un'ampia intervista. Questo mese il protagonista è l'archistar Stefano Boeri, che racconta la sua filosofia di tutela del paesaggio: una vera e propria 'ossessione verde'. Da questo spunto parte un approfondimento su come ambiente, arte contemporanea e design possano coesistere in assoluta armonia: QN Itinerari ha scoperto che proprio questo rappresenta l'ambizione e il sogno di molti territori italiani.

Anche QN Itinerari di febbraio dedica ampio spazio al food con un'intervista a Pietro Leemann, lo chef di origini svizzere che fa brillare la stella Michelin nel suo locale 'Joia' a Milano, primo ristorante vegetariano in Italia e in Europa a ottenere questo riconoscimento, e al vino con gli apprezzatissimi consigli dei nostri esperti e un approfondimento sulle grandi famiglie toscane del vino che si trasformano in moderni committenti, veri e propri 'Mecenati 2.0'.

 

A chiudere il fascicolo, come di consueto, un affaccio su quanto di gustoso e artistico 'Accade in Italia' e, altra novità, una pagina dedicata agli 'Itinerari dei lettori', iniziativa che celebra il rapporto simbiotico tra i giornali delle nostre testate e i propri lettori, che saranno sempre più protagonisti con la pubblicazione dei loro viaggi del cuore.

 

Da questo mese anche il canale digitale di QN Itinerari www.quotidiano.net/itinerari si presenta rinnovato: oltre alla versione digitale della testata il sito si arricchisce degli aggiornamenti costanti delle news, video interviste, calendari degli eventi legati alla stagionalità, manifestazioni locali e internazionali, spettacoli e cultura sul sito.

 

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?